Resident Evil 9 si fa sempre più vicino! Ecco le ultime indiscrezioni sulla trama, i personaggi e le ambientazioni di questo attesissimo capitolo della saga.

Negli ultimi mesi sono circolate diverse indiscrezioni sul prossimo capitolo di Resident Evil. Capcom ha confermato la produzione del titolo, ma non ha ancora fornito dettagli ufficiali. Secondo alcune voci, il nuovo Resident Evil 9 avrà un mondo aperto e utilizzerà la tecnologia di Dragon’s Dogma 2. Ora, una nuova fuga di notizie ha svelato dettagli inediti, confermando che Leon S. Kennedy e Jill Valentine saranno i protagonisti.

Le informazioni arrivano da Biohazard Declassified tramite un video di Residence of Evil. Secondo il leak, Leon e Jill torneranno nel prossimo Resident Evil 9. Leon avrà un aspetto simile a quello visto nel film d’animazione Resident Evil: Damnation (2012), mentre Jill indosserà l’equipaggiamento tattico di Resident Evil: Death Island (2023). La storia vedrà anche il ritorno di altri personaggi amati dai fan, come Chris Redfield e Barry Burton, che affiancheranno Leon e Jill nelle loro missioni. Rosemary Winters sarà un’altra figura chiave, il cui sangue verrà utilizzato per creare un vaccino contro i metamiceti.

Resident Evil 9 sarà ambientato quattro anni dopo gli eventi di Resident Evil Village e si collocherà molti anni prima del DLC Shadows of Rose. La trama continuerà direttamente da dove si era fermato Resident Evil Village, oltre che da Resident Evil 7. Leon, agente della DSO, e Jill, della BSAA, dovranno indagare su un’isola misteriosa dove vengono prodotti cloni dell’arma biologica Eveline utilizzando il metamicete.

Secondo il leak, l’isola avrà diversi luoghi da esplorare, tra cui grotte, un ospedale abbandonato, case, una fabbrica, laboratori, una foresta oscura e un tempio. I dettagli rafforzano l’ipotesi che il gioco possa includere elementi open-world, sfruttando la tecnologia di Dragon’s Dogma 2 per offrire un’esperienza esplorativa più ricca e coinvolgente.

Anche la Blue Umbrella tornerà per assistere le agenzie DSO e BSAA nelle indagini. Durante la storia, Jill e Leon verranno infettati dal metamicete e inizieranno a sentire la voce di Eveline nelle loro menti. Il cattivo principale sarà un uomo chiamato Mr. Simon, che supervisiona la creazione dei cloni di Eveline.

Durante l’esplorazione dell’isola, i giocatori incontreranno zombi avanzati, capaci di correre e utilizzare armi come asce e coltelli, ricordando i Ganados di Resident Evil 4. Gli abitanti dell’isola, infettati dalla Luna, adoreranno il satellite e mostreranno tatuaggi e comportamenti inquietanti, come canti alla luna stessa. Jill e Leon verranno inseguiti da nemici misteriosi, tra cui un enigmatico “Goat Man”.

Infine, sono stati condotti due test per Resident Evil 9 nel corso del 2024: uno ad aprile, con Jill impegnata in un ospedale abbandonato, e uno a settembre, con Leon immerso in una foresta oscura.

Articolo precedenteSamsung Bixby: più intelligente con l’AI generativa
Articolo successivoMozilla Foundation taglia il 30% del personale e chiude divisioni chiave
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui