Il verde di WhatsApp potrebbe presto diventare un ricordo. La nuova interfaccia con tema scuro è in arrivo e offre un look più moderno ed elegante.

WhatsApp sta finalmente per introdurre una novità attesa da tempo: la possibilità di cambiare il colore predefinito dell’applicazione. La funzione dei temi è in fase di test e sembra che presto si potrà scegliere tra diverse opzioni di colore.

Nella versione beta 2.24.23.18 rilasciata per Android, WABetaInfo ha scoperto che WhatsApp offre già la possibilità di sostituire il verde tradizionale con nero o bianco. Quando l’app è impostata in modalità chiara, il colore predefinito diventa nero, donando all’interfaccia un aspetto minimalista e moderno. I toni dei menu, dei pulsanti e delle altre sezioni dell’app vengono adattati per offrire un design più elegante.

Per chi preferisce la modalità scura, il colore predefinito di WhatsApp sarà bianco, creando un contrasto forte che migliora la leggibilità e offre un tocco di freschezza al look dell’app. La nuova possibilità migliora l’estetica e offre una personalizzazione in linea con le preferenze di ogni utente.

whatsapp si rinnova arriva il tema scuro personalizzabile (2)

Attualmente, non è ancora possibile scegliere altri colori come colore principale all’interno di WhatsApp, ma questa limitazione potrebbe essere superata nelle versioni future dell’app, soprattutto se il feedback degli utenti della versione beta sarà positivo. L’opzione di poter personalizzare ulteriormente i colori potrebbe aggiungere un elemento di novità che molti apprezzeranno.

Vale la pena sottolineare che si tratta ancora di una funzione in fase di test, quindi non è possibile sapere con certezza quando verrà resa disponibile al pubblico. Tuttavia, WhatsApp ha dimostrato di essere molto più veloce nel rilasciare nuove funzioni negli ultimi tempi. Funzioni come le nuove Liste per organizzare meglio le chat sono state lanciate rapidamente dopo la fase di test, il che lascia ben sperare per l’arrivo delle nuove opzioni di tema.

La possibilità di personalizzare i colori dell’app rappresenta un miglioramento per l’interfaccia dell’app, che offrirà più libertà per rendere WhatsApp più adatta ai propri gusti.

Articolo precedenteTIM aumenta le tariffe di 1,99 euro: ecco cosa cambia
Articolo successivoRedMagic 10 Ultra: benchmark da record, supera Apple M2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui