Xiaomi 15 Ultra promette di rivoluzionare la fotografia mobile. Le ultime indiscrezioni rivelano un sensore da 200 MP e uno zoom periscopico da 4,3x.

La serie Xiaomi 15 ha da poco debuttato e già si parla del prossimo grande protagonista: Xiaomi 15 Ultra. Anche se il lancio è ancora distante mesi, le indiscrezioni iniziano a dipingere un quadro molto interessante. Il noto leaker Digital Chat Station ha rilasciato nuove informazioni poi cancellate sul suo profilo Weibo che rendono l’attesa ancora più interessante. Secondo le ultime indiscrezioni, il Xiaomi 15 Ultra sarà dotato di una fotocamera principale da 50 MP con una lunghezza focale di 23 mm e un’apertura di f/1,6. Inoltre, viene menzionato un nuovo modulo hardware personalizzato, probabilmente un sensore sviluppato appositamente per il 15 Ultra.

Le capacità di zoom del Xiaomi 15 Ultra sembrano altrettanto impressionanti. Il telefono Android dovrebbe includere un teleobiettivo a periscopio con un sensore da 200 MP che garantisce uno zoom ottico 4,3x, una lunghezza focale di 100 mm e un’apertura di f/2,6. Il design del sensore prevede una lunghezza focale fisica di 25,5 mm con opzioni di zoom a 4,3x (immagine di 1/1,5 pollici) e 4,1x che sfrutta l’intero sensore da 1/1,4 pollici.

xiaomi 15 ultra dettagli sulla fotocamera da sogno svelati (2)

Le informazioni trapelate includono anche dettagli su altri sensori della configurazione fotografica. Lo Xiaomi 15 Ultra sarà probabilmente dotato di un sensore Samsung ISOCELL JN5 da 50 MP, oltre a un obiettivo a periscopio da 50 MP con zoom 2x. Sul fronte selfie, il telefono includerà un sensore OmniVision OV32B da 32 MP.

Oltre al comparto fotografico, le caratteristiche hardware sembrano altrettanto interessanti. Lo smartphone Xiaomi sarà dotato di un display OLED LTPO da 6,7 pollici a 120 Hz con bordi quad-curved. Il display ospiterà anche un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato, per uno sblocco comodo e sicuro. Per quanto riguarda il design, il brand offrirà lo Xiaomi 15 Ultra in tre finiture diverse: pelle, fibra di vetro e ceramica. Queste varianti permetteranno di scegliere tra diverse opzioni, adattandosi a gusti e stili personali.

Sotto la scocca, il Xiaomi 15 Ultra sarà alimentato dal potente Snapdragon 8 Elite, che garantirà prestazioni di altissimo livello. La batteria dovrebbe essere da 6.000 mAh, con supporto per la ricarica cablata da 90W e wireless da 80W. In merito al comparto software, il top di gamma eseguirà Androd 15 con interfaccia utente HyperOS 2.0.

Articolo precedenteOppo Reno 13 Series: lancio previsto per il 25 novembre
Articolo successivorealme GT 7 Pro: tutto pronto per il debutto globale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui