RedMagic 10 Pro è pronto a stupire con un design innovativo, prestazioni da top di gamma e un display OLED di nuova generazione. Ecco i dettagli.
La serie RedMagic è pronta a fare il suo debutto con il chipset Snapdragon 8 Elite, e le aspettative sono altissime. La nuova serie comprenderà due modelli: RedMagic 10 Pro e RedMagic 10 Pro+. In attesa del lancio ufficiale, uno di questi telefoni è già apparso nel database di Geekbench, confermando alcuni dettagli interessanti.
Lo smartphone gaming avvistato, identificato con il numero di modello NX789J, dovrebbe essere il RedMagic 10 Pro, il che segue la logica della numerazione dei modelli precedenti, considerando che il RedMagic 9 Pro era identificato come NX769J. I risultati dei test su Geekbench mostrano un punteggio di 3.167 punti nel test single-core e 10.081 in quello multi-core, grazie al potente Snapdragon 8 Elite con una configurazione di due core principali a 4,32GHz e sei core a 3,53GHz.
Uno degli aspetti più interessanti del RedMagic 10 Pro è l’inclusione di un nuovo pannello OLED sviluppato in collaborazione con BOE. L’azienda ha dichiarato che lo smartphone avrà i bordi più stretti mai visti su uno smartphone, ottenuti grazie alle tecnologie di packaging COP e SIP ultra-narrow bezel. Inoltre, il dispositivo offrirà un’esperienza a tutto schermo grazie alla presenza di una fotocamera sotto il display.
Un teaser recente suggerisce che il gaming phone offrirà la più alta risoluzione nella storia degli schermi pieni, sebbene Nubia non abbia fornito dettagli specifici su cosa significhi in termini concreti. Tuttavia, queste dichiarazioni alimentano ancora di più la curiosità attorno alla serie in arrivo.
Oltre al processore Snapdragon 8 Elite, i nuovi smartphone supporteranno la ricarica cablata da 120W, riducendo i tempi di attesa per tutti i gamer che non vogliono mai perdere un secondo d’azione. Si parla anche della possibilità di una variante Ultra del telefono, che potrebbe vantare un display di oltre 7 pollici e una batteria da 7.000 mAh per garantire una maggiore autonomia. Inoltre, un’immagine trapelata su Weibo suggerisce inoltre un cambiamento nel design rispetto ai modelli precedenti. Il RedMagic 10 Pro potrebbe abbandonare il design piatto della scocca posteriore del suo predecessore in favore di una bump della fotocamera leggermente rialzato.