Google Discover sta per cambiare volto. Il nuovo design introduce schede più grandi e un’interfaccia utente più intuitiva. Leggi tutti i dettagli.

Google Discover è presente su quasi tutti i telefoni Android ed è diventato un punto di riferimento per aggiornarsi rapidamente sulle notizie del giorno e su altri argomenti di interesse personale. Accessibile attraverso l’app Google o dalla schermata principale del tuo dispositivo Android, offre un’esperienza personalizzata che tiene traccia delle tue preferenze per suggerirti contenuti sempre pertinenti.

Nonostante la sua utilità, Discover non è stato uno dei prodotti di Google con frequenti aggiornamenti o cambiamenti. L’ultimo cambiamento riguarda la funzione l’aggiornamenti dalle ricerche, ma è ancora in fase di sviluppo e non è stata resa disponibile su larga scala. Tuttavia, Google sta ora sperimentando una riprogettazione dell’aspetto del feed di Discover, con modifiche basate sul design Material You per offrire un’esperienza visiva più moderna.

Il design attuale del feed di Google Discover è rimasto invariato per diverso tempo, ma con la nuova riprogettazione ogni articolo avrà una scheda dedicata, eliminando così la linea orizzontale che separava i vari contenuti. Le immagini che accompagnano ogni elemento saranno più alte e visibili, mentre i pulsanti di condivisione e salvataggio saranno raggruppati all’interno del menu di overflow, puntando a un layout più pulito e semplice.

Altra novità riguarda l’introduzione di un nuovo tipo di scheda che suggerisce argomenti rilevanti, con un comodo pulsante “più” per aggiungerli rapidamente ai preferiti. Alcuni utenti hanno notato la presenza di due pulsanti di menu sulla stessa scheda, un elemento probabilmente temporaneo che Google potrebbe ottimizzare in una futura versione dell’app.

Nella barra inferiore dell’app Google sono state avvistate anche altre modifiche: le schede ora includono solo Home, Cerca e Salvati, mentre la scheda Notifiche è stata rimossa. Le modifiche sono state introdotte con la versione beta v15.43 dell’app Google e, per ora, sono visibili solo per un numero ristretto di utenti.

Google è solita sperimentare diverse modifiche al design dei suoi prodotti e non tutte arrivano a una versione stabile. Le nuove funzione e il look aggiornato di Discover potrebbero rimanere confinati a questa fase di test o arrivare in futuro su scala più ampia. Chi utilizza Google Discover potrebbe quindi dover aspettare un po’ prima di vedere queste novità direttamente sul proprio dispositivo.

Articolo precedenteQuick Share su iPhone? Google potrebbe sorprenderci
Articolo successivoiPhone 17: tutti i modelli con display ProMotion a 120Hz
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui