Video di qualità superiore, nuovi strumenti per creator e maggiore personalizzazione: Telegram si evolve per offrire un’esperienza utente ancora migliore.

Telegram ha lanciato un aggiornamento che introduce novità per la gestione dei video e strumenti avanzati per utenti e sviluppatori. I video caricati ora si adattano alla qualità della connessione, offrendo opzioni di qualità Alta, Media o Bassa selezionabili manualmente. La Modalità Picture-in-Picture, disponibile su iOS scorrendo verso l’alto, permette di continuare a guardare i video mentre si esplorano le chat. Un’icona a ingranaggio nel lettore video consente di regolare manualmente la qualità.

I canali possono caricare video di qualità superiore, che Telegram comprime automaticamente in diverse risoluzioni. Tutto questo garantisce una fruizione ottimale anche con connessioni più lente. La riproduzione dei video è più personalizzabile, con la possibilità di aumentare la velocità fino a 2.5x tenendo premuto sul lato destro del video e tornare alla velocità normale rilasciando. Su Android, un doppio tocco sul lato del video permette di avanzare o tornare indietro di 10 secondi.

Aggiungere contenuti multimediali ai messaggi è diventato più semplice. Adesso, tutti possono modificare i messaggi inviati per allegare foto, video o file senza doverli eliminare e riscrivere. I media già inviati possono essere sostituiti o modificati, migliorando l’esperienza di utilizzo. I messaggi modificati ora mostrano i timestamp di modifica, evidenziando l’ultima modifica effettuata. Nelle chat private e nei piccoli gruppi, le ricevute di lettura dettagliate indicano quando i messaggi sono stati aperti.

Gli hashtag specifici per chat (#hashtag@username) permettono ai proprietari di gruppi e canali di creare tag personalizzati, che mostrano solo post e storie della chat selezionata. Gli utenti che cliccano su un hashtag specifico vedono i risultati esclusivamente collegati alla chat associata.

Le inserzioni su Telegram includono ora i bot e le mini app, con ricavi condivisi. Gli annunci sono progettati per rispettare la privacy degli utenti, con il 50% dei ricavi condiviso con sviluppatori e creatori di contenuti. Il limite di messaggi per i bot è stato ampliato: tutti i bot possono ora inviare fino a 30 messaggi al secondo gratuitamente. È possibile aumentare il limite fino a 1000 messaggi al secondo a un costo di 0,1 stella per messaggio, usando le stelle di Telegram accumulate con contenuti a pagamento e prodotti digitali.

I contatori di reazioni mostrano ora il numero preciso di interazioni ricevute. Premendo a lungo su un contatore, gli utenti possono visualizzare dettagli specifici delle reazioni, come cuori e stelle.

Articolo precedenteAndroid 16 arriva prima: Google cambia i piani
Articolo successivoChatGPT Search: arriva la ricerca web integrata nell’IA
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui