Apple aggiorna i MacBook Air con 16GB di RAM di serie, migliorando le prestazioni e l’efficienza. Ecco le novità e i prezzi dei nuovi modelli con chip M2 e M3.

Apple ha svelato i nuovi MacBook Pro M4, proseguendo con le novità per il terzo giorno consecutivo. Dopo aver lanciato l’iMac M4 e i nuovi sistemi operativi con Apple Intelligence, e successivamente il Mac mini M4, oggi tocca ai MacBook Pro e MacBook Air essere aggiornati.

La novità principale per i MacBook Air è l’aggiornamento della memoria di base, ora raddoppiata a 16 GB, senza alcun aumento di prezzo. La modifica coinvolge sia il modello da 13 pollici con chip M2, sia quelli da 13 e 15 pollici con chip M3. Apple dice dunque addio ai modelli con 8 GB di memoria, considerati ormai inadeguati per i carichi di lavoro moderni, completando così il passaggio ai 16 GB di memoria unificata di base anche sui MacBook più economici.

Ora, tutti i modelli beneficiano del raddoppio della memoria, garantendo prestazioni migliorate e una maggiore capacità di gestire applicazioni avanzate. L’introduzione della memoria unificata sui MacBook Air consente a CPU, GPU e NPU di condividere le risorse senza dover trasferire o copiare dati, migliorando così l’efficienza complessiva. Ciò rende i MacBook Air più adatti per gestire i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale, grazie anche a Apple Intelligence, ora integrata in macOS 15.1 Sequoia.

Non ci sono cambiamenti nelle altre specifiche dei MacBook Air, che rimangono invariate. I modelli aggiornati sono disponibili da oggi, 30 ottobre 2024, in diverse colorazioni: mezzanotte, galassia, argento e grigio siderale. Ecco i prezzi dei nuovi modelli:

  • MacBook Air 13 pollici con M2: CPU e GPU a 8 core, SSD da 256 GB, 16 GB di memoria unificata, 1.249 euro.
  • MacBook Air 13 pollici con M3: CPU e GPU a 8 core, SSD da 256 GB, 16 GB di memoria unificata, 1.349 euro; versione con GPU a 10 core, SSD da 512 GB, 1.579 euro.
  • MacBook Air 15 pollici con M3: CPU e GPU a 10 core, SSD da 256 GB, 16 GB di memoria unificata, 1.649 euro; versione con SSD da 512 GB, 1.879 euro.

I nuovi MacBook Air possono essere già ordinati sullo store ufficiale di Apple e presto saranno disponibili anche su Amazon e presso altri rivenditori autorizzati, con la possibilità di trovare in sconto le versioni precedenti con 8 GB di memoria unificata fino a esaurimento scorte.

Articolo precedenteWindows 11 e 10: accesso a file Android tramite Esplora File
Articolo successivoOne UI 7: ecco le novità per gli smartphone Samsung
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui