Google Maps ha raggiunto 2 miliardi di utenti mensili. Un traguardo storico annunciato da Sundar Pichai nei risultati del terzo trimestre 2024. Leggi di più.

Google Maps ha raggiunto un nuovo traguardo, superando i 2 miliardi di utenti mensili attivi. L’annuncio è stato fatto direttamente dal CEO di Alphabet, Sundar Pichai, durante la presentazione dei risultati finanziari del terzo trimestre 2024. Con questo risultato, Google Maps entra a far parte di una cerchia esclusiva di prodotti Google che vantano numeri simili, come Search, Gmail, Android, Chrome, Play Store e YouTube.

Il successo di Google Maps non è l’unico dato interessante emerso. Alphabet ha condiviso altre informazioni riguardanti diversi servizi. Cerchia e Cerca, una funzione disponibile su oltre 150 milioni di dispositivi Android, viene utilizzata settimanalmente da un terzo degli utenti. Anche Google Lens continua a registrare una crescita impressionante, con oltre 20 miliardi di ricerche visive al mese, confermandosi come uno dei tipi di query con la crescita più rapida.

Il 2024 è stato un anno di record anche per YouTube, che ha superato i 50 miliardi di dollari di ricavi combinati tra pubblicità e abbonamenti negli ultimi quattro trimestri. Nel settore della guida autonoma, Waymo ha raggiunto il traguardo di un milione di miglia percorse in modalità completamente autonoma, offrendo oltre 150.000 corse a pagamento.

Alphabet sta attraversando una fase di cambiamento importante, guidata dall’intelligenza artificiale. Secondo alcune voci, entro la fine dell’anno verrà presentato Gemini 2.0, il nuovo modello AI di Google, che punta a competere con ChatGPT di OpenAI. Sundar Pichai ha annunciato il trasferimento del team di Gemini a Google DeepMind, con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di nuovi modelli e ottimizzare l’efficienza post-training. I principali prodotti Google già integrano i modelli Gemini AI, e ulteriori miglioramenti sono attesi per il 2025.

Inoltre, Google Maps prenderà provvedimenti contro le attività che rimuovono recensioni false, sospendendone temporaneamente la possibilità di ricevere nuove recensioni.

Articolo precedenteGoogle Foto migliora Magic Editor con una nuova interfaccia
Articolo successivoHuawei Mate 70: leak conferma design fotocamera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui