La famiglia Legion Go si allarga: Lenovo ha registrato nuovi modelli che potrebbero introdurre importanti novità nel mondo degli handheld gaming.
La linea Lenovo Legion Go sembra destinata a crescere. Recenti documenti di certificazione hanno svelato che Lenovo potrebbe lanciare ben tre nuovi handheld da gaming, per arricchire il suo portafoglio di console portatili. Oltre al già noto Legion Go S, altri due modelli potrebbero essere in arrivo, alimentati da processori AMD Strix Point.
Fino ad oggi, il Legion Go è stato l’unica console da gaming portatile rilasciata da Lenovo. Ma la crescente domanda di handheld gaming sembra spingere l’azienda a espandere la sua offerta, mantenendosi al passo con rivali come MSI, ASUS e Valve, già presenti in questo settore.
Un indizio interessante arriva da NITTRIX, che ha recentemente mostrato il design di un possibile Legion Go Lite, a conferma che Lenovo sta lavorando a nuovi dispositivi per non rimanere indietro nella competizione. A questo si aggiungono le nuove scoperte riportate da ITHome, che ha individuato tre nuovi dispositivi certificati presso la Commissione Economica Eurasiatica (CEE) in Russia.
Il Legion Go ha il numero di modello 8APU1, mentre i nuovi dispositivi certificati da Lenovo sono registrati come 8ARP1, 8ASP2 e 8AHP2. Sebbene non siano ancora disponibili ulteriori dettagli tecnici, l’analisi dei numeri di modello suggerisce alcune ipotesi interessanti.
Il modello 8ASP2 potrebbe indicare un dispositivo di seconda generazione con uno schermo da 8 pollici, simile al Legion Go, ma dotato di una APU AMD Strix Point. D’altra parte, il modello 8AHP2 potrebbe essere una variante con una APU AMD Hawk Point, offrendo così un’opzione differente per le esigenze di prestazioni degli utenti.
L’interesse di Lenovo per il mercato degli handheld gaming è in crescita, e non sorprende vedere l’azienda pronta a competere con i giganti del settore. Il possibile lancio di un Legion Go Lite e altri nuovi modelli suggerisce che l’azienda stia preparando una strategia completa per coprire una fascia di mercato sempre più richiesta.