Google Traduttore si arricchisce! La traduzione istantanea permetterà di ascoltare, copiare e visualizzare definizioni direttamente nell’anteprima.

Google Traduttore è diventata un’app indispensabile per chi viaggia, studia o semplicemente ha bisogno di tradurre velocemente un testo in un’altra lingua. Il suo successo deriva dalla capacità di gestire molte lingue in modo intuitivo, trasformando di fatto lo smartphone in un vero interprete mobile. Ma Google non sembra accontentarsi e ha in programma nuovi miglioramenti per rendere l’esperienza ancora più ricca.

L’app include già una funzione di traduzione istantanea che mostra il testo tradotto man mano che si digita. Tuttavia, attualmente alcune azioni risultano limitate fino a quando non si esce dall’anteprima della traduzione, cliccando sul tasto invio della tastiera. Sfortunatamente, non è possibile ascoltare la traduzione, né copiarla, né ricevere suggerimenti durante la digitazione.

Secondo le ultime rivelazioni, Google Traduttore nella versione v8.20.71.687383449.1 introdurrà modifiche importanti per migliorare la funzione di traduzione istantanea. In futuro, sarà possibile accedere a tutte le funzioni, come l’ascolto della pronuncia e la copia del testo, direttamente nell’anteprima, senza dover uscire dalla modalità di traduzione in tempo reale. Un’esperienza di traduzione più scorrevole e immediata, finalmente a portata di mano.

L’analista del codice AssembleDebug ha già individuato e attivato queste modifiche, permettendoci di vedere in anteprima il nuovo comportamento della funzione in un video. La possibilità di accedere immediatamente a tutte le opzioni renderà Google Traduttore ancora più efficiente e versatile, soprattutto per chi lo utilizza in contesti di studio o lavoro.

Altra novità in arrivo riguarda la gestione della cronologia delle traduzioni. Al momento, l’app consente di eliminare i risultati con un semplice swipe, ma non offre alcuna opzione per annullare l’operazione in caso di eliminazione accidentale. In futuro, sarà possibile recuperare le traduzioni eliminate. Le nuove funzioni non sono ancora attive per tutti, ma i segnali di aggiornamento sono chiari. Google sta cercando di perfezionare l’esperienza d’uso del suo traduttore, rendendolo più completo e in grado di soddisfare le esigenze di chiunque.

Articolo precedenteNuove Xbox Wireless Headset: audio immersivo e lunga durata
Articolo successivoGoogle Pixel 9a avrà una nuova fotocamera 48 MP
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.