Apple rilascia le release candidate di iOS 18.1 e iPadOS 18.1 con nuove funzioni di Apple Intelligence, disponibili la prossima settimana, ma solo negli USA.

Dopo una settimana dal rilascio della settima beta di iOS 18.1 e iPadOS 18.1 agli sviluppatori, Apple ha finalmente distribuito le release candidate dei nuovi aggiornamenti. Se sei uno sviluppatore, puoi già scaricare e installare queste versioni direttamente sul tuo iPhone o iPad attraverso l’app Impostazioni.

Le release candidate rappresentano solitamente l’ultima fase di test prima della versione ufficiale. Questi aggiornamenti sono praticamente identici a quelli che verranno rilasciati al pubblico, rendendoli un’anteprima importante delle nuove funzioni. Tra le principali novità di iOS 18.1 e iPadOS 18.1 c’è l’inclusione delle tanto attese funzioni Apple Intelligence, che saranno disponibili la prossima settimana, ma solo negli Stati Uniti

Per installare le release candidate di iOS 18.1 e iPadOS 18.1, basta aprire l’app Impostazioni sul tuo dispositivo, andare su Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti beta e selezionare l’ultima versione disponibile. In caso di problemi durante l’installazione, si consiglia di riprovare più tardi.

Le nuove funzioni di Apple Intelligence saranno la vera novità di questo aggiornamento. Tra i miglioramenti ci saranno strumenti di scrittura basati sull’intelligenza artificiale, un nuovo design per Siri con un sottile bagliore visivo e la possibilità di ricevere risposte intelligenti nell’app Mail e Messaggi.

Anche gli utenti macOS potranno beneficiare delle novità di Apple Intelligence. Apple ha rilasciato la release candidate di macOS Sequoia, che introduce le stesse funzioni di intelligenza artificiale. Gli sviluppatori possono scaricare l’aggiornamento direttamente dalle Impostazioni di sistema, nella sezione Aggiornamento software. Come per iOS e iPadOS, anche macOS Sequoia sarà disponibile al pubblico nella prossima settimana.

Secondo l’analista Mark Gurman, il rilascio ufficiale di iOS 18.1 e delle funzioni di Apple Intelligence è previsto per il 28 ottobre. Con la distribuzione delle release candidate, sembra che le previsioni siano accurate, e l’aggiornamento sarà presto accessibile a tutti gli utenti.

Articolo precedenteGoogle Pixel 9a: dimensioni più grandi con display da 6,3″
Articolo successivoGoogle Foto: nuova funzione per condividere più foto
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui