Google Gemini Live supporta l’italiano! Conversazioni naturali e integrazione nelle app Google. Scopriamo insieme come usare l’IA di Google in italiano.

Google migliora il suo assistente Gemini Live disponibile anche in lingua italiana. La nuova versione dell’assistente personale basato su intelligenza artificiale offre interazioni più fluide e naturali rispetto alla versione standard di Gemini, permettendo a chiunque di interrompere le risposte e aggiungere nuove istruzioni in tempo reale. In pratica, si avvicina molto a una conversazione con una persona.

Dopo il lancio in inglese all’inizio del mese, Google ha gradualmente esteso la disponibilità di Gemini Live a un numero crescente di utenti, e ora l’italiano è finalmente tra le lingue supportate. La distribuzione è già iniziata, ma potrebbe volerci qualche giorno prima che tutti i dispositivi ricevano l’aggiornamento. La vera forza di Gemini Live sta nel supporto a più di 40 lingue, con un’integrazione sempre più profonda nelle Google Apps come Gmail, Google Maps, YouTube e molte altre.

Una delle funzioni più pratiche di Gemini Live è la capacità di collegarsi a diverse app per semplificare le attività quotidiane. Ad esempio, sarà possibile chiedere a Gemini di trovare una ricetta ricevuta via Gmail e aggiungere gli ingredienti a una lista della spesa su Keep. Oppure, l’assistente potrà aiutare a verificare la disponibilità per un evento basandosi su appuntamenti già presenti in Google Calendar.

Per attivare Gemini Live in italiano, basta aprire l’app Google su un dispositivo Android, andare su Impostazioni > Assistente Google > Lingue e selezionare l’italiano. Una caratteristica utile è la possibilità di utilizzare fino a due lingue contemporaneamente sullo stesso dispositivo, che rendono l’assistente ancora più versatile per chi si trova a parlare regolarmente più lingue.

Altra novità interessante riguarda le 10 voci personalizzabili di Gemini Live, che consentono agli utenti di adattare l’esperienza ai propri gusti. Scegliendo il tono e lo stile che preferiscono, potranno rendere l’interazione con l’assistente più personale e confortevole.

Tra le altre funzioni di Gemini Live, troviamo la capacità di fare brainstorming, esplorare nuovi argomenti e persino organizzare eventi. L’assistente AI è in grado di adattarsi ai cambi di argomento durante una conversazione e permette di approfondire o cambiare direzione a seconda delle necessità. Che si tratti di pianificare una festa di compleanno o chiedere informazioni su argomenti complessi, Gemini Live promette di rendere la vita digitale più semplice e immediata.

Articolo precedenteCome cambiare il colore delle bolle di testo su Android
Articolo successivoWhatsApp introduce la funzione di memoria per Meta AI
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui