Samsung Galaxy Z Fold 6 Special Edition è finalmente ufficiale! Più sottile, leggero e con una fotocamera da 200 MP, questo pieghevole è un capolavoro.

Samsung ha ufficialmente lanciato il suo Galaxy Z Fold 6 Special Edition in Corea del Sud. Si tratta del modello più sottile e leggero della serie Galaxy Z Fold, pensato per offrire massima portabilità e usabilità. Il telefono sarà disponibile dal 25 ottobre al prezzo di circa 1.868 euro (2.789.600 KRW) e rappresenta una novità interessante per i fan dei pieghevoli di Samsung.

Il Galaxy Z Fold 6 Special Edition si distingue per il suo design raffinato e compatto. Con uno spessore di 10,6 mm e un peso di 236 grammi, è più sottile di 1,5 mm e più leggero di 3 grammi rispetto al modello standard. La colorazione Black Shadow aggiunge un tocco elegante, e la configurazione prevede 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.

Le vendite dello smartphone pieghevole avverranno sia online, attraverso il Samsung Store e piattaforme come KT, U+ e T Direct Shop, che nei negozi fisici in collaborazione con operatori come SK Telecom, KT Corporation e LG U+.

Il Z Fold 6 Special Edition non si limita a un design migliorato. Il display principale da 8 pollici offre un ampio rapporto d’aspetto 20:18, ideale per un’esperienza visiva immersiva, mentre lo schermo esterno da 6,5 pollici mantiene una proporzione 21:9, che garantisce maneggevolezza e usabilità simile a quella di uno smartphone tradizionale. Il telaio in alluminio e i vetri in Corning Gorilla Glass Victus 2.

Aaltra novità riguarda la fotocamera: per la prima volta nella serie Galaxy Z Fold, la fotocamera principale è da 200 MP con OIS. La configurazione fotografica include anche un obiettivo ultra-wide da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x. La fotocamera interna sotto il display è da 4 MP, mentre quella per i selfie sullo schermo di copertura è da 10 MP. Tutte le fotocamere, eccetto quella interna, supportano la registrazione video 4K 60fps, con la fotocamera principale in grado di registrare video 8K a 30fps.

Il Z Fold 6 Special Edition utilizza il chip Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy, abbinato a Galaxy AI e One UI 6.1.1 basato su Android 14. Samsung ha confermato che il telefono riceverà One UI 7 e l’aggiornamento ad Android 15 all’inizio del 2025. Il supporto software sarà esteso con sei aggiornamenti del sistema operativo e sette anni di aggiornamenti di sicurezza.

samsung galaxy z fold 6 special edition ufficiale in corea (5)

Lo smartphone pieghevole include una batteria da 4.400 mAh con ricarica cablata da 25W e ricarica wireless da 15W, oltre a funzioni di connettività come supporto 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, UWB e porta USB-C. Per la sicurezza, è presente uno scanner di impronte digitali laterale.

Articolo precedenteOnePlus 13 ufficiale: lancio il 31 ottobre, ecco i dettagli
Articolo successivoHonor Magic 7 svelato nella variante di colore Shadow Gray
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui