Belkin BoostCharge Hybrid è un set formato da caricatore da rete elettrica 25W, un powerbank da 5000 mAh integrato, quattro adattatori da viaggio e cavo Type-C.

Partire per un viaggio, lungo o breve che sia, implica sempre avere il giusto equipaggiamento: caricatore e power bank non possono mai mancare nello zaino o in valigia. Ma quale scegliere tra i due da poter tenere in tasca? Finalmente Belkin ha trovato la risposta: Belkin BoostCharge Hybrid Travel è un dispositivo composto da un caricatore da rete 25W e un powerbank da 5000 mAh integrato. Con il corretto accessorio possiamo caricare il nostro smartphone in qualsiasi parte del mondo e, una volta staccato dalla rete elettrica, la carica continua attraverso la powerbank: una comodità assoluta per chi viaggia su mezzi di trasporto a corta e lunga percorrenza, poiché garantisce l’uso della corrente alternata ovunque possibile e la riserva di energia quando necessario

belkin boostcharge hybrid caricatore e powerbank integrato 2

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Design: ibrido, caricatore compatto + powerbank USB-C PD
  • Porte: 1x USB-C e 1x USB-A con ricarica simultanea di due dispositivi
  • Compatibilità: USB PD 3.0 PPS
  • Capacità powerbank: 5000 mAh
  • Indicatori carica: 4 LED
  • Connettori: 4 spine intercambiabili per Europa, Inghilterra, America, Australia
  • Materiali: 72% di plastica riciclata post-consumo
belkin boostcharge hybrid caricatore e powerbank integrato 4

Modalità AC

  • Ingresso: 100-240V~ 50/60 Hz 0.7A
  • Potenza caricatore: 25W PPS USB-C da rete elettrica
  • Uscita USB-A: (PDO) 5V at 3A, 9V at 2.77A
  • Uscita USB-C: (PPS) 3.33-5.9V a 3A, o 3.33-11V a 2.25A
belkin boostcharge hybrid caricatore e powerbank integrato 3

Modalità Batteria esterna 

  • Ingresso: 100-240V~ 50/60 Hz 0.7A
  • Potenza powerbank: 20W da batteria esterna
  • Uscita USB-A: (PDO) 5V a 3A, 9V a 2.22A
  • Uscita USB-C: (PPS) 3.33-5.9V a 3A, o 3.33-8.88V a 2.25A
belkin boostcharge hybrid caricatore e powerbank integrato 5

Utilizzo nel quotidiano

Un tradizionale caricatore da rete elettrica, così come una powerbank hanno un ruolo fondamentale nelle nostre giornate, sia nel tempo libero che durante il lavoro: non possiamo certo fare a meno né dell’uno né dell’altro ma, ogni volta, dobbiamo scegliere se caricare il dispositivo mentre lo utilizziamo oppure ricaricare un po’ la powerbank per il futuro. Grazie al caricabatteria Belkin BoostCharge Hybrid si può finalmente caricare nell’immediato sia l’uno sia l’altro, continuando ad alimentare lo smartphone anche quando lo togliamo dalla presa elettrica.

La ricarica rapida compatibile con tutti i dispositivi USB-C PD Power Delivery, infatti, assicura non solo la massima velocità in fase energetica, ma, soprattutto, la massima sicurezza: la protezione dalle sovratensioni integrata salva lo smartphone mentre è connesso alla power bank che, a sua volta, è collegata internamente al caricabatterie. Non c’è niente di più semplice da fare, a casa o all’estero: bisognerà scegliere l’adattatore che ci interessa, tra i 4 inclusi per Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Europa e semplicemente inserirlo a scatto nella sede. Il caricatore portatile viene venuto già al 100% ed è pronto all’uso praticamente in tutto il mondo: in questo modo, a cascata, dalla rete elettrica si può prelevare corrente per caricare il nostro telefono tramite porta USB standard e Type-C, anche entrambe simultaneamente. 

belkin boostcharge hybrid caricatore e powerbank integrato 6

Considerazioni finali

Belkin BoostCharge Hybrid modello BPZ003 con batteria esterna e set accessori da viaggio BPZ003bt1MBK-B6 offre davvero quello che promette nel nome: una soluzione di ricarica ibrida che combina un caricatore USB-C/USB con un powerbank integrato da 5000 mAh. BoostCharge si rivela davvero il compagno di viaggio perfetto grazie alla grande potenza, alla doppia porta in uscita e alle prese intercambiabili: per chi attraversa diversi paesi durante una vacanza o quando in giro per affari è la soluzione ideale e definitiva, poiché copre tutti gli utilizzi in tutte le parti del mondo, semplicemente scambiando l’adattatore.

Anche i passeggeri di aerei, che girano con bagagli a mano, possono trovare in BoostCharge Hybrid l’alleato leggero e compatto, da tenere perfino in tasca, senza pesare grammi inutili nel bagaglio a mano. Quale migliore occasione di un treno per provare il meccanismo di ricarica ininterrotta: collegandoci alla presa a 220V sotto il sedile di un regionale possiamo mettere sotto ricarica rapida il nostro smartphone e, non appena arriviamo alla stazione di destinazione, basterà togliere il caricabatterie dalla presa per continuare a ricaricare il telefono con la powerbank integrata, senza staccare o cambiare cavo, o dover sistemare molteplici accessori. Un all-in-one unico e geniale che, dotato anche di tasto fisico e 4 LED bianchi di carica residua, rappresenta l’accessorio tech definitivo.

Non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente all’interno dello store virtuale del produttore su Amazon.

I nostri articoli possono includere link di affiliazione: se acquistate qualcosa attraverso un nostro link, potremmo guadagnare una commissione.

Articolo precedenteRedmi K80 Pro: fotocamera migliorata, ecco i dettagli
Articolo successivoPS5 Pro: video teardown e specifiche tecniche
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui