WhatsApp beta per iOS introduce la possibilità di usare più emoji per le reazioni ai messaggi, semplificando l’interazione e personalizzando l’esperienza utente.

WhatsApp continua a lavorare per migliorare l’esperienza utente e per fornire un’esperienza coerente per Android ed iOS. Nella versione beta 24.21.10.76 per iOS viene introdotta una novità che promette di migliorare l’interazione sulla piattaforma e renderla ancora più personalizzata.

WhatsApp permette attualmente di reagire ai messaggi solo con sei emoji predefinite. Se si desidera esprimere una reazione diversa, è necessario cliccare su “altro” e cercare tra le varie opzioni disponibili. Con il nuovo aggiornamento, il carosello delle emoji è stato ampliato, offrendo la possibilità di scorrere lateralmente per selezionare una qualsiasi delle emoji utilizzate di recente, senza la necessità di ulteriori passaggi.

whatsapp testa anche per ios un nuovo menu reazioni emoji 1

Ciò semplifica notevolmente l’uso delle reazioni nei messaggi, rendendo l’interazione più immediata e personalizzata. Che si tratti di inviare una faccina sorridente, un cuoricino o qualsiasi altra emoji, ora gli utenti avranno a disposizione una gamma molto più ampia con le emoji più utilizzate che appariranno inoltre in ordine di frequenza.

Per ora, questa nuova funzionalità è disponibile solo per alcuni utenti della versione beta su iOS. La stessa fase di test è stata già avviata su Android con la versione 2.24.21.15. L’eliminazione del limite alle emoji potrebbe sembrare un piccolo cambiamento, ma rappresenta una comodità per chi usa WhatsApp quotidianamente per comunicare e non ha una preferenza per le opzioni predefinite. Con sempre più utenti che cercano modi rapidi ed efficaci per esprimere emozioni e reazioni, ampliare le opzioni per le reazioni risponde a una richiesta molto comune.

Resta solo da vedere quando la novità sarà disponibile per tutti gli utenti. Coloro che fanno parte del programma beta potrebbero già testarla, altrimenti è possibile che basti pazientare qualche settimana per vederla apparire sui dispositivi iOS e Android.

Articolo precedenteNubia Z70 Ultra avrà una fotocamera con apertura variabile
Articolo successivoXbox Partner Preview 2024: annunci, trailer e novità
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui