Amazon aggiorna la sua linea di eReader: Kindle Paperwhite Gen 12 con display più grande, Kindle Scribe con nuove funzioni, Kindle Colorsoft a colori e un nuovo Kindle base.

Dopo un’anticipazione diffusa ieri, Amazon ha svelato il nuovo Kindle Paperwhite Gen 12, insieme a una serie di altre novità. Sembra che la comunicazione sia stata involontaria, poiché il comunicato stampa non è più disponibile. In ogni caso, sappiamo che ci sono altri eReader in arrivo: un aggiornamento del Kindle base, una nuova versione del Kindle Scribe e, per la prima volta, un Kindle a colori.

Attualmente, nessuno di questi dispositivi è disponibile per l’acquisto, e il comunicato, pubblicato solo in spagnolo, menziona i prezzi unicamente per gli USA. Non ci sono dunque indicazioni ufficiali per l’Italia. Ecco le informazioni finora emerse, tenendo presente che alcuni dettagli potrebbero essere incompleti.

Kindle Colorsoft Signature Edition

amazon kindle ufficiale il primo a colori e altri 3 ereader 1

Il primo Kindle a colori, il Colorsoft Signature Edition, è sicuramente la novità più interessante. Promette colori brillanti e realistici, simili a quelli della carta. Pur non menzionando esplicitamente l’uso per fumetti, viene sottolineata una migliore resa delle copertine dei libri e la possibilità di evidenziare il testo in vari colori. Il dispositivo è resistente all’acqua, supporta la ricarica wireless ed ha un sistema di retroilluminazione LED.

Nuovo Kindle Paperwhite

amazon kindle ufficiale il primo a colori e altri 3 ereader 2

Le novità del nuovo Kindle Paperwhite includono un display leggermente più grande, da 7 pollici, e un nuovo processore che lo rende più veloce. Ha una memoria interna di 16 GB, è resistente all’acqua, offre fino a tre mesi di autonomia ed è disponibile disponibile nei colori Nero, Rosa Lampone e Verde Giada. La retroilluminazione a luce calda regolabile rimane invariata. Arriva in due versioni e la Kindle Paperwhite Signature Edition si distingue per avere con 32 GB di memoria, ricarica wireless opzionale, regolazione automatica della luce ed arriva nei colori Nero Metallizzato, Rosa Metallizzato e Verde Metallizzato.

Kindle Scribe

amazon kindle ufficiale il primo a colori e altri 3 ereader 3

Il nuovo Kindle Scribe, e-reader e taccuino digitale, promette di offrire un’esperienza ancora più simile alla carta. Il display ha bordi bianchi e una risoluzione di 300 ppi. Funziona al meglio con la Penna Premium di Amazon, dotata di una punta morbida. Il software include nuove funzioni per l’editing, con la possibilità di aggiungere note direttamente sulle pagine dei libri, grazie alla funzionalità Active Canvas; inoltre, grazie all’intelligenza artificiale è possibile riassumere il contenuto delle pagine.

Kindle Base

amazon kindle ufficiale il primo a colori e altri 3 ereader 4

Il nuovo eReader Kindle entry-level è molto leggero (circa 158 grammi), ha uno schermo opaco da 300 ppi e offre una svolta pagina più rapida rispetto ai modelli precedenti, un rapporto di contrasto più elevato e una luce frontale più luminosa del 25% . Il prodotto è disponibile nel nuovo colore Verde Matcha e garantisce una lunga autonomia con una sola ricarica. La memoria interna è di 16 GB.

Prezzi e disponibilità

Come accennato in apertura al momento non ci informazioni per il mercato italiano e non vi sono link disponibili per acquisto o preordine, ma riportiamo di seguito prezzi e disponibilità previsti per il mercato USA:

  • Kindle Colorsoft Signature Edition, disponibile dal 30 ottobre, al prezzo di 279,99 dollari.
  • Kindle Paperwhite ha un prezzo di 159,99 dollari per la versione standard e 199 dollari per la Signature Edition.
  • Kindle Scribe sarà disponibile dal 4 dicembre al prezzo di 399 dollari.
  • Kindle Base ha un prezzo di 109,99 dollari.

Appena vi saranno aggiornamenti per l’Italia non mancheremo di condividerli con voi! Continuate a seguirci..

Aggiornamento delle ore 15.00 del 16 ottobre

I nuovi Kindle arrivano anche in Italia!

Ecco i dettagli su prezzi e disponibilità:

  • Kindle base è disponibile a partire da 109,99 euro.
  • Kindle Paperwhite è disponibile a partire da 169,99 euro, mentre Kindle Paperwhite Signature Edition è disponibile a 199,99 euro.
  • Kindle Colorsoft Signature Edition sarà disponibile dal 30 ottobre (già disponibile per il preordine) a 299,99 euro.
  • Kindle Scribe arriverà il 4 dicembre, già disponibile per il preordine a 429,99 euro.
Articolo precedenteTetris Forever: più di 15 giochi Tetris in arrivo su console e PC
Articolo successivoGalaxy A36: prime indiscrezioni e specifiche tecniche
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui