realme GT 7 Pro: lo smartphone di punta con Snapdragon 8 Elite, fotocamera con teleobiettivo periscopio, batteria da 6500 mAh e ricarica rapida 120W.

Realme ha finalmente confermato il lancio del suo nuovo smartphone di punta per il mercato cinese: il realme GT 7 Pro. L’annuncio ufficiale ha svelato che il debutto del dispositivo avverrà entro la fine del mese in Cina, ma la vera notizia è che, a differenza del predecessore GT 5 Pro, il nuovo modello sarà disponibile anche a livello globale entro la fine dell’anno.

Secondo Xu Qi Chase, presidente di Realme China, il GT 7 Pro è definito come l’ammiraglia “a doppio motore” di nuova generazione. Il focus principale resta sulla combinazione di un chip Snapdragon di alta fascia e funzioni di imaging avanzate, che rendono il dispositivo ideale per chi cerca prestazioni elevate senza rinunciare a una fotocamera di qualità. Per quanto riguarda il comparto fotografico l’aspetto più interessante sarà il teleobiettivo a periscopio.

realme gt 7 pro arriva il nuovo top di gamma! (2)

Il cuore del realme GT 7 Pro sarà il nuovo Snapdragon 8 Elite, il chip di punta di Qualcomm. Insieme a questo, il telefono disporrà di una fotocamera con teleobiettivo LYT-600 che supporterà uno zoom ottico 3x, per offrire una qualità d’immagine anche a lunghe distanze. Il tutto sembra pensato per soddisfare le esigenze sia di chi ama scattare foto dettagliate che di chi usa lo smartphone per gaming o altre attività pesanti in termini di risorse.

Altra specifica che non passa inosservata è la batteria da 6.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 120W. Secondo l’affidabile leaker Digital Chat Station, questo permetterà una ricarica completa in pochi minuti. Anche lo schermo sarà all’altezza delle aspettative: un display Samsung micro quad-curved con una risoluzione 1,5K e una luminosità massima di 2.000 nit.

Il realme GT 7 Pro includerà anche un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display, una funzione che migliora l’esperienza utente rendendo lo sblocco del dispositivo ancora più rapido e sicuro. A livello di resistenza, il dispositivo avrà un telaio con certificazione IP69, che garantisce protezione contro polvere e acqua.

In merito al software, lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 15 con interfaccia utente realme UI 6 su Android 15. Oltre al GT 7 Pro, il brand sta lavorando anche al lancio del realme GT Neo 7, un altro dispositivo di fascia alta dotato del chip Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, atteso per novembre o dicembre.

Articolo precedenteThreads si aggiorna: ora puoi vedere chi è online
Articolo successivoOppo Find X8: design ufficiale e preordini aperti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui