YouTube ha annunciato una serie di novità fra cui nuova regolazione della velocità di riproduzione, mini player, playlist collaborative, Sleep Timer per tutti e un look più moderno.

YouTube ha annunciato oggi 15 ottobre una serie di nuove funzioni e miglioramenti che dovrebbero arrivare a breve nei suoi servizi. Gli aggiornamenti sono in arrivo per il web, i dispositivi mobile, le TV e YouTube Music.

Una delle novità più interessanti riguarda sicuramente la regolazione della velocità di riproduzione con incrementi o decrementi da 0,05; inoltre è sono state apportate migliorie per la navigazione in modalità orizzontale. Ma non è tutto.

Partendo dalla grafica, YouTube si appresta a ricevere un leggero restyling, al fine di rendere l’esperienza di consumo dei contenuti sulla piattaforma più piacevole e coinvolgente. Sugli smartphone è in arrivo un nuovo miniplayer simile a quello che già vediamo con il PiP su Android e iOS. Sarà possibile ridurre a icona il video in riproduzione in una finestra ridimensionabile che può essere posizionata in qualsiasi angolo dello schermo, continuando a navigare sulla piattaforma.

Sulle smart TV è in arrivo un look migliorato per l’interfaccia dell’app, che ricorda il design già visto sul web e sui dispositivi mobili. Anche le pagine dei canali avranno una nuova versione. Quando si visita il canale di un creator, si avvia automaticamente la riproduzione di un video, che offre agli spettatori un’anteprima del contenuto, portandoli direttamente all’azione.

Oltre alle novità relative al design, YouTube offre anche nuove interessanti funzioni dedicate agli utenti e ai creator della piattaforma. In primo luogo, c’è la funzione Sleep Timer, che da qualche tempo è disponibile in fase di test per gli abbonati premium e che ora sarà disponibile per tutti. Grazie a questa funzione, gli utenti potranno impostare un timer che metterà in pausa la riproduzione dopo un tempo predefinito.

Nelle app della piattaforma arriveranno anche nuove funzioni per le playlist. Gli utenti potranno creare playlist collaborative con la possibilità di votare per classificare i video. Inoltre, i proprietari delle playlist potranno creare miniature personalizzate con le proprie immagini per le loro playlist. Se lo desiderano, possono anche utilizzare l’IA generativa per produrre una nuova copertina basata su un tema. Infine, l’azienda sta introducendo un nuovo sistema di badge per i follower nelle app YouTube e YouTube Music.

Articolo precedenteIT Wallet, il portafoglio digitale in arrivo per tutti
Articolo successivoFacebook non funziona? Ecco i problemi e come risolverli!
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui