Xiaomi amplia la serie Note 14 con una nuova variante 4G. Il Redmi Note 14 Pro 4G offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e una batteria a lunga durata.

Dopo il recente lancio della serie Redmi Note 14 in Cina, che include diversi modelli 5G, nuove voci parlano dell’arrivo di una variante con sola connettività 4G LTE destinata al mercato globale. Stiamo parlando del Redmi Note 14 Pro 4G, di cui alcune specifiche sono già emerse grazie a nuove certificazioni e fughe di notizie.

L’esistenza del telefono è stata confermata dal database IMEI, e ora è stato approvato anche dall’autorità cinese FCC, che ha rivelato alcune delle sue caratteristiche principali. Il telefono è stato identificato con il codice 24116RACCG e tra le specifiche confermate troviamo un display pOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel). Lo schermo sembra essere lo stesso utilizzato sul modello precedente, con una buona qualità visiva.

Per quanto riguarda le configurazioni di memoria, il Redmi Note 14 Pro 4G sarà disponibile in diverse varianti, partendo da 8 GB di RAM con 128 GB di storage, fino a raggiungere 12 GB di RAM con 512 GB di memoria interna. Lato batteria, il nuovo modello avrà una capacità di 5.500 mAh, un miglioramento rispetto al suo predecessore, che aveva una batteria da 5.000 mAh. Tuttavia, non sono ancora noti i dettagli relativi alla velocità di ricarica.

La documentazione della FCC conferma anche la presenza di connettività Wi-Fi e Bluetooth a doppia banda, oltre naturalmente al supporto per la rete 4G LTE, come suggerito dal nome del modello. Una delle immagini di certificazione mostra il profilo delle antenne, che confermano la connettività del dispositivo.

In precedenza, il Note 14 Pro 4G era stato avvistato nel database IMEI, ma senza specifiche dettagliate. Le voci indicano che lo smartphone sarà equipaggiato con una piattaforma MediaTek, anche se non è ancora chiaro quale chipset verrà utilizzato. Il Redmi Note 14 Pro 5G monta un Dimensity 7300 Ultra, mentre la variante 4G del Redmi Note 13 Pro è alimentato da un Helio G99 Ultra. Quindi, ci si aspetta che il nuovo modello abbia un processore in linea con le prestazioni dei suoi predecessori.

Per ora, non ci sono informazioni ufficiali sulla data di lancio, ma le certificazioni indicano che potrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Articolo precedenteAstro Bot: il nuovo re dei platform 3D in Europa
Articolo successivoOne UI arriva sulle smart TV Samsung: un’esperienza unificata
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui