Oppo Find X8 Pro introduce un pulsante fisico dedicato alla fotocamera, che promette un’esperienza utente più intuitiva rispetto a quello di iPhone 16.

Oppo ha confermato che il nuovo Find X8 Pro sarà dotato di una funzione inedita che farà la gioia di tutti gli appassionati di fotografia: il tasto Quick Capture. Il tasto dedicato alla fotocamera, progettato per rendere lo scatto di foto ancora più intuitivo, arriva a poche settimane dal lancio della serie iPhone 16, anch’esso con un pulsante per il controllo della fotocamera. Le prime indiscrezioni indicano che l’implementazione di Oppo potrebbe risultare più user-friendly rispetto a quella di Apple.

Il product manager della serie OPPO Find, Zhou Yibao, ha sottolineato la filosofia alla base del design di questo pulsante: “catturare senza sforzo la bellezza della vita”. Il team di imaging Oppo si è concentrato sull’idea di semplificare l’esperienza fotografica, permettendo a chiunque di dedicarsi al momento e non alle impostazioni tecniche. Il tasto Quick Capture è stato sviluppato proprio con questo obiettivo: offrire uno strumento semplice e immediato che consenta di scattare foto con la massima facilità.

oppo find x8 pro arriva il tasto quick capture per foto (1)

A differenza del tasto cattura di iPhone 16, che reagisce a diversi livelli di pressione (leggera pressione per la messa a fuoco e pressione più forte per scattare), il brand cinese ha optato per un approccio più diretto. Il pulsante Quick Capture è pensato esclusivamente per lo scatto, senza funzioni aggiuntive o complessità. Funziona in modo simile ai tasti del volume: basta premerlo per catturare istantaneamente una foto. La semplificazione del processo fotografico è evidente: non è più necessario dedicare tempo alla regolazione dei livelli di pressione.

Il posizionamento del tasto Quick Capture è stato studiato per garantire massima usabilità sia in modalità verticale che orizzontale. Gli utenti potranno accedervi facilmente e scattare foto con precisione, senza doversi preoccupare di movimenti indesiderati che potrebbero compromettere la stabilità o la qualità dell’immagine. Oppo ha dedicato grande attenzione alla progettazione di questo pulsante, ottimizzandone la forma e la posizione per un utilizzo intuitivo.

Articolo precedenteWhatsApp: creare liste di contatti diventa ancora più facile
Articolo successivoXbox arriva su Android: giochi direttamente dall’app
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui