realme GT 7 Pro si fa sempre più interessante. Nuove indiscrezioni rivelano un display Samsung, una batteria da oltre 6000 mAh e chip Snapdragon 8 Elite.

Il lancio di smartphone di punta continua a movimentare il mercato, e realme si prepara a entrare in scena con vero top di gamma. Mentre i dispositivi di Oppo e vivo, equipaggiati con Dimensity 9400, saranno lanciati a breve, i modelli con Snapdragon 8 Gen 4, come iQOO 13 e realme GT 7 Pro, arriveranno leggermente dopo, visto che il debutto del nuovo chipset Qualcomm è previsto tra il 21 e il 23 ottobre. Secondo le indiscrezioni, il flagship potrebbe essere ufficialmente lanciato a novembre.

Il noto leaker Digital Chat Station ha svelato dettagli interessanti sulla variante globale del realme GT 7 Pro, confermando l’uso di un display Samsung personalizzato. Si tratta di una scelta che si discosta dal modello cinese, che dovrebbe utilizzare un pannello BOE X2 quad-curved con risoluzione 1,5K. In più, il nuovo modello globale sarà equipaggiato con un sensore di impronte digitali a ultrasuoni sotto lo schermo.

Le specifiche del realme GT 7 Pro promettono di superare molti degli attuali modelli di punta, rendendolo una delle ammiraglie più attese. Tra le caratteristiche più rilevanti, spicca la batteria da oltre 6000 mAh, che sarà la più capiente mai vista su un dispositivo del brand. L’anodo in silicio-carbonio è stato determinante nel conseguimento di questo risultato, che offre una maggiore densità energetica mantenendo un design sottile e leggero. Inoltre, il telefono ha già ottenuto la certificazione 3C per un alimentatore da 120W, anche se la velocità di ricarica effettiva non è ancora confermata.

Dal punto di vista delle prestazioni, il Snapdragon 8 Gen 4 (o Snapdragon 8 Elite) dovrebbe essere il cuore del dispositivo. Il nuovo chipset si basa sull’architettura Nuvia di Qualcomm, suddivisa in due cluster: due core ad alte prestazioni e sei core ad alta efficienza. Promette un’esperienza grafica simile al Dimensity 9300, ma con un consumo energetico dimezzato, grazie al processo di fabbricazione a 3 nm di TSMC.

Infine, il realme GT 7 Pro sarà disponibile con 16 GB di RAM LPDDR5X e fino a 1 TB di memoria UFS 4.0, offrendo ampio spazio e velocità di esecuzione. Abbinato alla batteria massiccia e al nuovo chipset, ci si aspetta che l’autonomia dello smartphone sia notevolmente migliorata rispetto ai modelli precedenti.

Articolo precedenteMastodon si rinnova: ecco come diventa più facile da usare
Articolo successivoDimensity 9400: batte A18 Pro di iPhone 16 Pro nei test

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui