Xiaomi sta lavorando al nuovo Xiaomi Pad 7. Nuove certificazioni rafforzano l’ipotesi del lancio a breve e dell’arrivo sul mercato globale.

Il prossimo grande lancio di Xiaomi dovrebbe portare non solo i tanto attesi smartphone della serie Xiaomi 15, ma anche un nuovo tablet: lo Xiaomi Pad 7. Secondo le ultime indiscrezioni, il tablet potrebbe arrivare sul mercato già a ottobre, in concomitanza con il lancio dei nuovi flagship della serie 15. Anche se Xiaomi di solito impiega qualche mese per portare i suoi dispositivi sui mercati globali, ci sono già segnali che Xiaomi Pad 7 potrebbe arrivare presto anche al di fuori della Cina.

Infatti, lo Xiaomi Pad 7 è stato recentemente avvistato nel database del Bureau of Indian Standards (BIS), il che lascia intendere che il lancio globale sia ormai alle porte. Il dispositivo è stato identificato con il numero di modello “2410CRP4CI”. Oltre all’India, altre certificazioni sono arrivate da Singapore, confermando ulteriormente che Xiaomi si sta preparando a un rilascio internazionale. Il tablet potrebbe fare il suo debutto globale nel primo trimestre del 2025.

xiaomi pad 7 certificato in india, lancio globale imminente 1

Le indiscrezioni parlano di due modelli in arrivo: lo Xiaomi Pad 7 e il più potente Xiaomi Pad 7 Pro. Entrambi i tablet saranno dotati di processori Qualcomm. Il Pad 7 dovrebbe montare lo Snapdragon 8 Gen 2, mentre il Pad 7 Pro sarà equipaggiato con il più recente Snapdragon 8 Gen 3. Ciò suggerisce che Xiaomi vuole offrire prestazioni al top per i suoi tablet, rendendoli adatti sia per l’uso quotidiano che per attività più impegnative come il gaming o la produttività.

Anche se si vociferava che Xiaomi potesse introdurre un tablet con display OLED, sembra che i modelli saranno dotati di schermi LCD da 11 pollici. Questi tablet utilizzeranno il nuovo sistema operativo HyperOS 2.0, basato su Android 15, e dovrebbero includere una batteria da 10.000 mAh, che garantisce una buona autonomia.

Dal punto di vista della sicurezza, Xiaomi sembra intenzionata a mantenere il sensore di impronte digitali montato lateralmente. Non è ancora confermato se questi nuovi tablet offriranno connettività 5G o cellulare, ma una caratteristica interessante è la presenza di una porta USB Type-C 3.2, che permetterà trasferimenti di dati molto più rapidi rispetto ai modelli precedenti.

Articolo precedenteHuawei Mate 70: un costo esorbitante per il Kirin 9100
Articolo successivoCome eliminare le ricerche di tendenza Google
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.