WhatsApp sta testando un nuovo menu di reazioni emoji, con più opzioni e le più recenti per una maggiore personalizzazione.

WhatsApp ha introdotto da qualche tempo la possibilità di reagire ai messaggi utilizzando le emoji. Finora, il menu delle reazioni offriva sei opzioni predefinite, come il pollice in su, il cuore, la risata, e il grazie, con l’aggiunta della possibilità di scegliere un’emoji personalizzata tramite il pulsante “+”. Questa funzionalità potrebbe però ricevere presto un aggiornamento.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, Meta starebbe lavorando a un nuovo menu di reazione per WhatsApp. Il nuovo menu consentirà agli utenti di sfogliare un maggior numero di emoji senza dover cliccare su “+”. Le emoji più recenti utilizzate dall’utente appariranno in cima all’elenco, rendendo le reazioni più veloci e personalizzate.

La novità è stata individuata nella versione 2.24.21.15 di WhatsApp Beta per Android; viene mostrato mediante uno screenshot come il nuovo menu di reazione potrebbe funzionare. In ogni caso, come è solito avvenire con le versioni beta, la funzione non è ancora disponibile per il pubblico generale e non si hanno ancora informazioni precise su quando il nuovo menu delle reazioni verrà rilasciato ufficialmente sia per Android che per iOS. Considerando che è già in fase di test, si può ipotizzare che l’aggiornamento arrivi nelle prossime settimane.

whatsapp testa nuovo menu reazioni emoji 1

Oltre al redesign del menu delle reazioni, WhatsApp sta lavorando su altre nuove funzionalità. Le versioni beta precedenti hanno infatti introdotto novità come una sezione dedicata alle metriche dei canali mentre di recente sono stati annunciati nuovi filtri e la possibilità di personalizzare gli sfondi durante le videochiamate. WhatsApp continua a lavorare per migliorare l’esperienza utente, aggiungendo costantemente nuove opzioni per rendere l’app più versatile e funzionale.

Qualora doveste avere problemi con l’app i messaggistica potrebbe tornare utile leggere la nostra guida con le soluzioni se WhatsApp non funziona. Inoltre se volete usarla leggete i trucchi WhatsApp che potrebbero aiutarvi in diverse situazioni.

Articolo precedenteMicrosoft Office 2024: tutte le novità e i prezzi
Articolo successivoGoogle Home inizia a integrare Trova il mio dispositivo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui