FRITZ!OS 8 introduce oltre 60 nuove funzionalità per i dispositivi FRITZ!. Monitoraggio avanzato di Internet e Wi-Fi, smart home migliorata e VPN sicura con WireGuard.

AVM ha annunciato il rilascio del nuovo FRITZ!OS 8, che introduce oltre 60 nuove funzioni e miglioramenti per tutti i dispositivi FRITZ!. L’aggiornamento gratuito consente agli utenti di sfruttare nuove visualizzazioni grafiche per monitorare l’uso di Internet e Wi-Fi e di ottimizzare l’uso della connessione in base alle proprie esigenze, oltre a migliorare l’identificazione dei vari dispositivi presenti nelle reti domestiche e ospiti. Con FRITZ!OS 8 è possibile assegnare nomi e icone personalizzate ai dispositivi presenti in rete e ottenere dettagli specifici sulle connessioni LAN tra i vari dispositivi FRITZ! con un clic.

Inoltre, è possibile configurare un maggior numero di scenari smart home, impostare parametri come la temperatura per i radiatori, la luminosità, la saturazione e il colore delle luci, fissare valori minimi e massimi di temperatura per i comandi dei radiatori, e attivare routine basate su orari programmati o in funzione dell’alba e del tramonto.

Non solo: la configurazione dei dispositivi FRITZ! è stata semplificata grazie a MyFRITZ!App, che guida passo dopo passo attraverso tutto il processo di installazione. Grazie alla nuova interfaccia user-friendly, la configurazione iniziale del FRITZ!Box è ancora più semplice e veloce. Basta scaricare l’app, scansionare il codice QR e seguire le istruzioni.

FRITZ!OS 8 incrementa anche la sicurezza e la stabilità di tutti i dispositivi FRITZ!Box, garantendo una maggiore durata nel tempo. WireGuard VPN, ora compatibile anche con IPv6, rende ancora più semplice creare connessioni sicure alla rete FRITZ!Box. Il wizard WireGuard consente di configurare rapidamente connessioni criptate su smartphone, notebook o PC utilizzando un codice QR o un software specifico.

Il nuovo sistema operativo migliora anche le prestazioni nelle telefonate DECT: è ora possibile effettuare fino a cinque chiamate simultanee, rispetto alle tre precedenti, sui modelli FRITZ!Box 7590, 7590 AX e 7583.

Disponibilità

FRITZ!OS 8 è già disponibile per il FRITZ!Box 7590 AX e verrà rilasciato per altri modelli nelle prossime settimane. L’aggiornamento può essere installato automaticamente o con un semplice clic dall’interfaccia del FRITZ!Box.

Articolo precedenteGalaxy AI: da gratuito a pagamento? Le ultime novità
Articolo successivoCreative Sound Blaster GS5, soundbar compatta e potente
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui