Le nuove immagini del Pixel 9a rivelano un dispositivo dal look sobrio e funzionale, perfetto per chi cerca un’alternativa più economica ai modelli di fascia alta.

Nelle ultime settimane stanno emergendo diverse indiscrezioni sul Pixel 9a. Così, dopo aver dato una prima occhiata al design ed aver scoperto che lo smartphone potrebbe debuttare con una versione meno potente del chip Tensor G4, scelta volta ad offrire un prezzo più accessibile, un nuovo leak mostra nuovi render del prossimo modello della serie Pixel 9, atteso per il 2025 (con qualche ottimistico pronostico per fine 2024).

Le immagini suggeriscono che il modulo fotocamera del Pixel 9a sia meno prominente, quasi a filo col retro, con un design più sobrio che integra due fotocamere, circondate da un anello a forma di pillola che protegge i sensori. Ciò conferisce al telefono un look più compatto.

Per quanto riguarda lo schermo, sembra essere completamente piatto, una scelta comune per i modelli della serie “a”, con bordi leggermente più spessi rispetto al Pixel 9, probabilmente un compromesso per contenere i costi. Come spesso accade, il design più sofisticato e sottile è riservato ai modelli di fascia alta, ma il Pixel 9a sembra rimanere un’opzione attraente per chi cerca un dispositivo solido e funzionale senza dover spendere cifre elevate.

Dal punto di vista software, il Pixel 9a dovrebbe arrivare con Android 15, l’ultima versione del sistema operativo di Google, confermando così l’attenzione dell’azienda per la longevità dei suoi dispositivi. Dovrebbe essere infatti garantito un supporto di aggiornamenti software per ben 7 anni, una caratteristica che distingue Google da altri produttori.

Ricordiamo che il Pixel 9 è stato lanciato ad agosto con Android 14, poiché Android 15 è atteso per ottobre. Precedenti indiscrezioni hanno suggerito che oltre ad usare una tecnologia di confezionamento meno avanzata per il Tensor G4 che equipaggerà il Pixel 9a, Google conterrà i costi anche optando per un modem Exynos 5300 invece dell’Exynos 5400.

Articolo precedenteMotorola lancia ThinkPhone 25 e moto g75 5G per aziende
Articolo successivoSamsung: batterie stato solido pronte per i wearable
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui