Razer ha lanciato Razer Freyja, il primo cuscino da gaming con aptiche HD, per immersi completamente nei giochi con vibrazioni realistiche.

Razer è nota per le sue periferiche e gli accessori dedicati ai gamer e sta ampliando il suo portafoglio di prodotti con il lancio di Razer Freyja, il nuovo cuscino da gaming con aptiche HD. La novità era stata presentata come Project Esther durante il CES 2024 ed ora è arrivata sul mercato. Il cuscino è già disponibile e può essere acquistato sul sito Razer al prezzo di 299,99 euro.

Razer Freyja serve fondamentalmente a estendere le vibrazioni percepite quando si gioca; lo scopo è quello di rendere la sessione di gioco più immersiva e realistica mediante sensazioni tattili dinamiche. Gli effetti non sono limitati alla mano dell’utente, poiché le varie piastre posizionate dietro e sotto il giocatore sono in grado di replicare l’effetto delle vibrazioni. Come spiegato dall’azienda, l’effetto vibrante è possibile solo grazie alla “tecnologia aptica multidirezionale alimentata da sei attuatori a motore aptico avanzati”. Può essere collegato tramite Bluetooth e connessione HyperSpeed Wireless del brand.

razer freyja, il cuscino aptico che trasforma il gaming 1

La vibrazione sarà per lo più convertita dal suono di qualsiasi gioco si stia giocando. Inoltre, il cuscino non si limita ai giochi, ma può riprodurre la vibrazione anche attraverso la musica che si sta ascoltando e i film. Attualmente sono stati confermati alcuni titoli che supporteranno la tecnologia Razer Sensa HD. I giochi che dispongono della nuova funzione al momento sono: Final Fantasy 16; Silent Hill 2 e Stalker 2. Razer Freyja ha una cinghia regolabile per adattarsi agli schienali di diverse sedie da gaming o da ufficio ed è semplice da installare.

Razer ha anche presentato le nuove cuffie gaming Kraken V4 Pro dotate con Razer Sensa HD Haptics e Razer Chroma RGB. Le Razer Kraken V4 Pro con hub di controllo hanno un prezzo di 449,99 euro.

Articolo precedenteGoogle Lens: ora puoi cercare con i video
Articolo successivoMotorola Moto G75: render ufficiali svelano nuovi colori
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui