OPPO Find X8 potrebbe avere le cornici più sottili di sempre su uno smartphone, superando anche iPhone 16 Pro.

L’attenzione sulle cornici ultra sottili degli smartphone ha catturato l’immaginazione degli appassionati; mentre molti pensavano che iPhone 16 Pro potesse stabilire nuovi standard, pare che il vero protagonista sia un altro. Il nuovo OPPO Find X8 potrebbe superare tutti con le cornici più sottili mai viste su uno smartphone.

Nonostante le anticipazioni che suggerivano cornici ridotte del 33% per l’iPhone 16 Pro, il risultato finale non è così estremo come previsto. Guardando da vicino iPhone 16 Pro e il modello maggiore, il Pro Max, è evidente che le cornici sono state ridotte rispetto alla serie precedente, ma non raggiungono le aspettative create dai render e dagli schemi trapelati.

Il vero record potrebbe arrivare con OPPO, che si prepara a lanciare la serie Find X8 il mese prossimo. Le prime informazioni suggeriscono che OPPO potrebbe ancora una volta alzare il livello dell’innovazione nel design degli smartphone, superando Apple. Già con il Find X7, Oppo aveva impressionato con la doppia fotocamera con zoom periscopico, e ora sembra pronta a fare lo stesso con un display quasi senza bordi.

oppo find x8 le cornici più sottili mai viste su uno smartphone 1

Sembra che OPPO Find X8 abbia una cornice di soli 1,45 mm, distribuita uniformemente intorno al display, una vera impresa tecnica. Il connettore del display, solitamente nascosto nella parte inferiore del telefono, è uno degli elementi che rendono difficile ottenere cornici sottili su tutti i lati, ma il brand sembra aver trovato la soluzione perfetta. Il product manager di OPPO, Pete Lau, ha pubblicato nei giorni scorsi una foto di un misterioso telefono affiancato all’iPhone 16 Pro, in cui le cornici sembrano più sottili rispetto a quelle dell’ultimo modello di Apple.

oppo find x8 le cornici più sottili mai viste su uno smartphone 2

Se i rumor sono corretti, Oppo Find X8 batterà iPhone 16 Pro nella sfida della riduzione delle cornici dopo averlo battuto su Geekbench, sebbene si debba attendere il lancio ufficiale per verificare determinati dati. Sebbene il modello di punta della serie, l’X8 Ultra, possa presentare altre sorprese, già l’X8 base sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei dispositivi più chiacchierati del 2024.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: lancio previsto tra marzo e aprile 2025
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui