La cover in pelle per Samsung Galaxy Z Flip 6 di Noreve si compone di due elementi, non è slim ma è sicuramente elegante e realizzata con cura.

Gli smartphone che vengono attualmente messi in commercio sono sempre più performanti e sempre più eleganti, abbastanza lontani dai primi modelli che hanno visto la luce. Ben lontani dal consentire semplicemente di effettuare chiamate in mobilità, i nostri smartphone sono diventati essenziali e, in molti casi, arrivano a sostituire l’esigenza di accedere al PC.

Sono anche sempre più costosi, sfiorando e talvolta superando i 1.000 euro. L’attaccamento che più o meno consciamente ne consegue porta a prestare particolare attenzione alla cura dei telefoni e qui entrano in gioco le custodie per smartphone. Di cover ce ne sono di tutti i tipi: minimal, rugged, in fibra di carbonio, in silicone, in pelle, biodegradabili, in legno, colorate, trasparenti etc. Quale scegliere dipende molto dal nostro gusto, dalla nostra personalità, dalla vita che conduciamo. Noreve realizza cover in vera pelle o anche vegan. Nel nostro caso la custodia per il Galaxy Z Flip 6 è in pelle, intramontabile per chi ha un gusto più classico.

cover in pelle noreve per galaxy z flip 6 – recensione 1

La cover si compone di due elementi, uno che va ad avvolgere il display esterno e l’altro che va come di consueto a proteggere la scocca posteriore. Gli ampi ritagli sono fatti con cura, il modulo fotografico risulta finemente incastonato nel suo unico ritaglio; i bordi leggermente rialzati vanno ad offrire protezione anche al display. La parte che va coprire la scocca risulta leggermente più spessa e si avverte il peso di uno strato protettivo in più. L’interno della custodia è rivestito in pelle.

Non si può definire una cover slim nel senso classico, per la natura stessa del materiale avremo ovviamente sempre uno spessore maggiore di quello che potremmo ottenere con una custodia in fibra di carbonio, ad esempio, ma elegante sì, si può certamente definire. In ogni caso non altera la linea dello smartphone ed offre una certa protezione a bordi, angoli e display da urti e polvere, sebbene non completa. Anche ciò dipende dalla sua “natura” di cover elegante e non rugged.

La finitura in Vert Séduisant in gamma Saffiano Granulata è molto bella, semplice, di una finezza che raramente si incontra in prodotti pensati per il settore tech. Questo è il maggior elemento distintivo dei prodotti Noreve, oltre alla lavorazione artigianale, divenuta ormai rarità.

Se volete potete acquistare la vostra cover in vera pelle o pelle vegana realizzata a mano recandovi sul sito Noreve, dove potete anche scegliere come personalizzare la vostra custodia. Vi consiglio di dare sempre un’occhiata al sito poiché vengono proposti spesso sconti interessanti. Intanto, coloro che effettuano una spesa minima di 70 euro, possono ottenere uno sconto del 15% inserendo il codice CEOTECH15.

Articolo precedenterealme 14: nuova serie in arrivo a gennaio 2025
Articolo successivoGoogle Messaggi: nuova posizione per Magic Compose
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui