AVM FRITZ!Box 4050 è il router ideale per chi cerca prestazioni e un’ampia copertura Wi-Fi. Con Wi-Fi 6, rete mesh e numerose funzionalità, il tutto a un prezzo competitivo.

Dopo aver reso disponibili i router FRITZ!Box 5690 Pro e FRITZ!Box 7690, AVM ha lanciato in Italia anche il nuovo FRITZ!Box 4050, una soluzione pensata per chi cerca un dispositivo versatile e affidabile per collegare la propria rete domestica a un modem per fibra ottica, cavo o DSL. Progettato per offrire prestazioni elevate a un prezzo accessibile, il FRITZ!Box 4050 si rivolge a chi desidera un dispositivo di qualità senza spendere cifre importanti.

FRITZ!Box 4050 di AVM supporta il Wi-Fi 6 e offre velocità wireless fino a 2.400 Mbps sulla banda a 5 GHz e 600 Mbps su quella a 2,4 GHz. Questo lo rende perfetto per gestire attività ad alta intensità di rete come lo streaming video in 4K, le videochiamate e l’uso di applicazioni cloud, garantendo sempre una connessione fluida e stabile. Il dispositivo è dotato di una porta WAN Gigabit, tre porte LAN Gigabit, una porta USB per il collegamento di dispositivi esterni e un centralino VoIP con base DECT integrata, che consente di registrare anche un telefono analogico.

Uno degli aspetti interessanti del FRITZ!Box 4050 è la sua capacità di sostenere una rete Wi-Fi mesh. Questo significa che, utilizzando altri dispositivi FRITZ!, come repeater o powerline dell’azienda, è possibile creare una rete Wi-Fi unificata, con un solo nome e una sola password. Ciò ottimizza le prestazioni di tutti i dispositivi wireless connessi, garantendo una copertura stabile anche nelle aree più difficili della casa, senza interruzioni durante attività come gaming, download o upload di grandi file.

Inoltre, grazie al media server integrato e alla funzionalità NAS, il FRITZ!Box 4050 permette la condivisione di contenuti multimediali nella rete locale. È possibile, ad esempio, trasmettere film, musica e immagini archiviate su dispositivi come smart TV o smartphone, trasformando il FRITZ!Box in un vero e proprio centro multimediale domestico. Ciò lo rende ideale per chi desidera un’esperienza di intrattenimento senza fili, fluida e di alta qualità, all’interno della propria abitazione.

Prezzo e disponibilità

FRITZ!Box 4050 è disponibile al prezzo di 139 euro, costo che lo rende una scelta competitiva.

Articolo precedenteYouTube Music Premium più caro: ecco i nuovi prezzi
Articolo successivoMoto G Stylus 2025: render mostra novità nel design
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui