Samsung sembra destinata a utilizzare lo stesso sensore della fotocamera principale per i Galaxy S25 e S26, lasciando gli utenti delusi. Scopri perché.

Samsung, quando si tratta di aggiornamenti hardware, tende a mantenere un approccio prudente, specialmente per i suoi modelli Galaxy S di base e Plus. Se speravi in un miglioramento della fotocamera principale con l’uscita del Galaxy S24, potresti rimanere deluso. Secondo il noto leaker Ice Universe, Galaxy S25 e Galaxy S26 manterranno lo stesso sensore fotografico attuale.

La qualità delle immagini non dipende solo dall’hardware, ma anche dal software. Ad ogni modo, per quanto riguarda l’hardware, i modelli Galaxy S24 e S24+ utilizzano lo stesso sensore della fotocamera principale dei modelli Galaxy S22 e S22+ del 2022. Il sensore, con pixel da un micron e una dimensione di 1/1,56 pollici, non rappresenta una novità rispetto ai predecessori. Molti si sarebbero aspettati un miglioramento in quest’area, ma sembra che Samsung abbia scelto di concentrarsi su altre caratteristiche.

Nel frattempo, la concorrenza si muove in modo diverso. OnePlus 12, Google Pixel 9 e Xiaomi 14 offrono tutti sensori della fotocamera principale più grandi, migliorando la qualità degli scatti in condizioni di luce mista e notturna. Sensori più grandi che permettono di catturare più luce, ottenendo foto più luminose e dettagliate. Inoltre, un sensore più grande faciliterebbe il miglioramento di funzioni come i ritratti e i video in condizioni di scarsa illuminazione. Questo tipo di aggiornamento potrebbe risolvere anche il problema del ritardo dell’otturatore che affligge alcuni modelli Samsung, specialmente quelli della serie Ultra.

Le voci secondo cui il Galaxy S25 manterrà lo stesso sensore da 50 MP dei modelli precedenti sono ormai confermate. Ma ciò che delude di più è sapere che anche il Galaxy S26 non porterà un aggiornamento alla fotocamera principale. L’aggiornamento tanto atteso potrebbe arrivare solo nel 2027, lasciando gli appassionati di fotografia con pochi cambiamenti sui modelli di punta fino ad allora.

Articolo precedentePerché il telefono si surriscalda quando lo carico?
Articolo successivoJony Ive conferma di lavorare con OpenAI a un dispositivo AI
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui