Cerchia e Cerca di Google arriverà sui dispositivi Xiaomi e vivo entro fine anno. Un maggior numero di utenti Android avrà così accesso alla funzione AI di ricerca che ha fin ora ottenuto un grande successo.

La funzione Cerchia e Cerca di Google, alimentata dall’intelligenza artificiale, è attualmente disponibile sugli smartphone di punta Samsung Galaxy e Google Pixel ed è in arrivo su più dispositivi della serie Galaxy A e sui tablet Galaxy. Presto questa innovativa funzione sarà estesa anche ai top di gamma di Xiaomi e vivo. Secondo l’affidabile leaker Yogesh Brar, le due aziende cinesi sono pronte a implementare Circle to Search sui loro smartphone entro la fine dell’anno.

Xiaomi, in particolare, si prepara a presentare la nuova serie Xiaomi 14T il 26 settembre. la serie ha avuto molte fughe di notizie e una di esse legata al materiale promozionale ha rivelato l’inclusione della funzione Cerchia e Cerca, ma non è ancora chiaro se sarà disponibile immediatamente al momento del lancio o se verrà introdotta successivamente tramite un aggiornamento software. Inoltre, vivo lancerà la serie vivo X200 a ottobre, e si prevede che supporterà la nuova funzione di ricerca avanzata.

In aggiunta, si vocifera che anche Tecno stia pianificando di introdurre Cerchia e Cerca sul suo prossimo smartphone pieghevole, il Phantom V Fold 2, ampliando ulteriormente il numero di dispositivi compatibili con questa tecnologia.

Sviluppata da Google, Circle to Search permette agli utenti di cercare qualsiasi contenuto visibile sullo schermo del loro smartphone senza dover uscire dall’applicazione in uso. Grazie a questa funzione, è possibile disegnare un cerchio, evidenziare o anche scarabocchiare direttamente sullo schermo per selezionare testo, immagini o persino elementi visivi nei video, avviando così una ricerca istantanea su Google.

Google ha dichiarato di voler portare Circle to Search su 200 milioni di dispositivi entro la fine del 2024, con l’obiettivo di rendere questa tecnologia una delle funzioni più diffuse tra gli smartphone di fascia alta. Con l’aggiunta di Xiaomi, vivo e TECNO, la copertura di questa funzione sembra destinata ad ampliarsi rapidamente nei prossimi mesi.

Articolo precedenteiOS 18: prestazioni ridotte per una migliore autonomia
Articolo successivoXbox: 10 giochi gratis per gli abbonati a Game Pass
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui