Buone notizie per gli utenti di Google Calendar! È ora possibile creare promemoria personalizzati per i compleanni, direttamente all’interno del calendario.

Google ha annunciato una nuova funzione per Google Calendar che cambierà il modo in cui gestiamo le date importanti. Finora, l’app aggiungeva automaticamente i compleanni al calendario solo se inseriti in Google Contatti, ma dal 19 settembre le cose stanno per evolversi. Finalmente, sarà possibile aggiungere manualmente i compleanni delle persone care direttamente nel proprio calendario, un miglioramento tanto atteso.

Con questa nuova opzione, l’aggiunta di una data di nascita sarà semplice e veloce. Sarà sufficiente accedere al giorno desiderato, fare clic su Aggiungi evento e selezionare l’opzione Compleanno, che appare accanto agli altri tipi di promemoria standard. Gli utenti potranno inserire il nome della persona e impostare una notifica per ricevere un promemoria. Inoltre, il calendario mostrerà un biglietto a tema compleanno, personalizzando così l’interfaccia.

Sebbene questa nuova funzione sia attualmente disponibile solo all’estero, non ci vorrà molto perché arrivi anche in Italia e in altri paesi. Google ha già implementato la novità, quindi non è in fase di test, il che significa che presto potremo vederla anche a livello globale.

google calendar ora puoi aggiungere manualmente i compleanni (2)

La funzione sarà disponibile per tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di account. Non importa se si è clienti di Google Workspace, abbonati individuali o semplici utenti con un account Google personale, tutti avranno accesso a questa nuova opzione. La possibilità di aggiungere compleanni manualmente permetterà una gestione più personalizzata del calendario, consentendo di non dimenticare più le date importanti anche se non sono inserite nei contatti.

Il rilascio di questa funzione è previsto per le prossime settimane, quindi chi attende con ansia l’arrivo di questa modifica dovrà solo avere un po’ di pazienza. Google Calendar si conferma uno strumento sempre più potente e versatile, pensato per migliorare l’organizzazione quotidiana e facilitare la gestione degli impegni personali.

Che si tratti del compleanno di un amico, di un collega o di un familiare, ora sarà più semplice ricordarsene e organizzare una sorpresa o semplicemente fare gli auguri in tempo. Se non avete ancora provato Google Calendar, questo potrebbe essere il momento perfetto per farlo, approfittando delle nuove funzioni che continuano a rendere questa app uno strumento indispensabile.

Articolo precedentePS5 Slim e PS5 Pro 30° anniversario: un tuffo nel passato
Articolo successivoOnePlus 13: arriva il top di gamma con 24GB di RAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui