ColorOS 15 sta arrivando! Oppo ha svelato la data di lancio e le prime voci parlano di un’interfaccia rinnovata con nuove funzioni ispirate a iOS.

Finalmente Oppo ha confermato l’attesissimo rilascio di ColorOS 15, fissato per il 17 ottobre durante la OPPO Developer Conference in Cina. La nuova versione del software è attesa con impazienza, soprattutto per le tante novità e funzioni che promette di portare con sé.

Come spesso accade, Oppo lancerà ColorOS 15 prima sul mercato cinese, proprio come aveva fatto con ColorOS 14, che era arrivato in Cina a novembre 2023 e solo successivamente, a gennaio 2024, a livello globale. È quindi probabile che ColorOS 15 seguirà un percorso simile, con un lancio globale nei primi mesi del 2025.

Le anticipazioni non mancano, e alcune fughe di notizie ci hanno già dato un assaggio di ciò che possiamo aspettarci da questo aggiornamento. Una delle novità più attese è un centro di controllo simile a quello presente su iOS, che permetterà di gestire funzioni e impostazioni in modo ancora più intuitivo. Altra novità interessante è la Dynamic Island, un’innovazione che OPPO potrebbe introdurre nel proprio software, ispirandosi all’omonima funzione presente sugli iPhone.

coloros 15 ufficiale data di uscita e novità oppo (2)

Non è tutto: ColorOS 15 dovrebbe includere anche animazioni migliorate, rendendo l’interfaccia utente più piacevole da utilizzare. E, sebbene non sia ancora confermato, si parla della possibilità che il brand cinese introduca il supporto per una funzione simile a AirDrop, permettendo una condivisione più veloce e diretta tra dispositivi. Tuttavia, su questo aspetto ci sarà da vedere se verrà effettivamente implementato.

L’aggiornamento di ColorOS 15 porterà sicuramente anche i miglioramenti di Android 15, che includeranno nuove funzioni legate ai dispositivi pieghevoli, come la condivisione parziale dello schermo, una maggiore flessibilità nella gestione delle app e un’esperienza d’uso ancora più personalizzabile.

È interessante notare che ColorOS costituisce anche la base del software OxygenOS utilizzato sui dispositivi OnePlus, il che significa che molte delle novità introdotte in ColorOS 15 potrebbero presto apparire anche sui telefoni OnePlus con il rilascio di OxygenOS 15.

Articolo precedenteHuawei Watch GT 5 Pro: prezzo e specifiche
Articolo successivoPalworld a rischio: Nintendo fa causa a Pocketpair

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui