Il router AVM FRITZ!Box 7690 porta la rivoluzione del Wi-Fi 7 in Italia. Con velocità fino a 7.200 Mbit/s, Smart Home e supporto per Zigbee e in futuro Matter.

Come anticipato in occasione di IFA 2024 e dopo aver già annunciato l’arrivo in Italia del FRITZ!Box 5690 Pro, AVM ha ufficializzato l’arrivo sul nostro mercato anche del FRITZ!Box 7690 Edition International che rappresenta una novità per le connessioni DSL, grazie all’integrazione del Wi-Fi 7, che offre velocità di trasferimento fino a 7.200 Mbit/s. Questa tecnologia permette a un numero maggiore di utenti di connettersi contemporaneamente senza difficoltà. Le porte WAN/LAN da 2,5 Gbit, insieme a una porta LAN da 2,5 Gbit e due porte LAN Gigabit, assicurano una rete locale estremamente veloce.

Il router estende le funzionalità della Smart Home, grazie al supporto per lo standard Zigbee, che consente di integrare facilmente dispositivi di altri produttori. Il sistema operativo FRITZ!OS rende semplice la gestione e il controllo dei vari dispositivi collegati. La sicurezza è garantita dagli standard WPA3/WPA2.

Il FRITZ!Box 7690 porta la potenza del Wi-Fi 7 sulle connessioni DSL, offrendo numerosi vantaggi nelle frequenze a 2,4 e 5 GHz, oltre a una rete Wi-Fi Mesh di alta qualità. Grazie alla combinazione di bassa latenza e alto throughput, il router è ideale per applicazioni in tempo reale come la realtà virtuale, lo streaming, il cloud computing e il gaming. Anche con più dispositivi collegati e su lunghe distanze, le prestazioni rimangono elevate.

L’integrazione nella Smart Home è semplice: il FRITZ!Box 7690 consente di controllare tramite app dispositivi come lampadine a LED Zigbee e DECT-ULE di vari produttori. È prevista anche la compatibilità con Matter, il nuovo standard IP per la Smart Home, che permetterà alle app di produttori terzi di gestire i dispositivi di FRITZ!. La base DECT integrata supporta dispositivi Smart Home come le termovalvole FRITZ!DECT 302 e 301, le prese intelligenti FRITZ!DECT 200 e 210, l’interruttore FRITZ!DECT 440 e la lampadina LED FRITZ!DECT 500.

Il centralino integrato supporta un telefono analogico e fino a sei cordless (come il FRITZ!Fon), con cinque segreterie telefoniche, rubriche locali e online, e altre funzioni avanzate. Il server multimediale integrato consente di condividere film, musica e foto all’interno della rete locale. Il FRITZ!Box 7690 dispone inoltre di porte WAN/LAN e LAN fino a 2,5 Gbit/s, facilitando l’integrazione di dispositivi come stampanti e unità di memoria nella rete locale.

Prezzo

AVM FRITZ!Box 7690 è in vendita al prezzo di 329 euro.

Articolo precedenteWhatsApp testa la funzione per taggare gli amici nello Stato
Articolo successivoRedMagic Nova arriva in Italia con Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui