Il OnePlus 13 è sempre più vicino! Il CEO di OnePlus Cina ha confermato la data di lancio e svelato alcune specifiche chiave.

Il lancio del OnePlus 13 si avvicina, e le aspettative sono alte, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di Louis Lee, presidente di OnePlus Cina. In un post su Weibo, Lee ha accennato al fatto che il prossimo flagship dell’azienda sarà svelato a ottobre, poco dopo l’annuncio ufficiale del nuovo Snapdragon 8 Gen 4 al Snapdragon Tech Summit 2024, che si terrà dal 21 al 23 ottobre a Maui, nelle Hawaii.

Il OnePlus 13 sarà probabilmente uno dei primi dispositivi a montare questo nuovo chip, offrendo prestazioni elevate grazie al processore Snapdragon 8 Gen 4, il quale promette di essere un vero punto di svolta nel mondo degli smartphone. L’abbinamento di questo processore con il nuovo display BOE X2 conferma l’intenzione di OnePlus di posizionare il proprio flagship come uno dei più avanzati sul mercato smartphone.

Parlando proprio di display, il OnePlus 13 sarà il primo telefono a utilizzare il nuovo BOE X2, un display quad micro-curved da 6,8 pollici con risoluzione 2K e una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Lo schermo non solo offrirà un’esperienza visiva di altissimo livello, ma integrerà anche un sensore di impronte digitali a ultrasuoni.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il OnePlus 13 spiccherà. Il nuovo smartphone top di gamma sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore che include una fotocamera principale LYT-808 da 50 MP con OIS, un obiettivo ultra-wide sempre da 50 MP, e un teleobiettivo periscopico IMX882 da 50 MP con zoom ottico 3x.

L’autonomia del dispositivo sarà supportata da una batteria da 6.000 mAh che garantirà lunghe sessioni di utilizzo senza preoccuparsi della ricarica. Quando sarà necessario ricaricarlo, il OnePlus 13 offrirà una ricarica rapida da 100W e ricarica wireless da 50W.

Per completare il pacchetto, OnePlus ha integrato un motore aptico 0916T per un’esperienza di vibrazione ancora più precisa e coinvolgente, e una certificazione IP68/69 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere, confermandolo come un telefono robusto e affidabile anche in condizioni estreme.

Articolo precedenteHuawei Mate XT: oltre 2 milioni di prenotazioni, un successo
Articolo successivoOppo Find X8: IP68/69, ricarica wireless e tanto altro