WhatsApp lavora ad una funzione per creare liste personalizzate di contatti e gruppi, con filtri dedicati per semplificare l’accesso alle chat più importanti. Attualmente in fase di test nella versione beta per Android.

WhatsApp continua a lavorare per apportare nuove funzioni che possano semplificare e migliorare l’esperienza degli utenti. L’app di messaggistica punta spesso sull’offerta di nuove opzioni di personalizzazione e da quanto è emerso dalla versione beta 2.24.18.16 rilasciata per Android ora sta testando una novità che permette di creare liste personalizzate di contatti e gruppi, generando filtri dedicati nella parte superiore dell’elenco chat. Ciò faciliterà la ricerca e l’accesso alle conversazioni più importanti, riducendo il tempo necessario per scorrere lunghe liste di chat.

whatsapp testa filtri personalizzati per le chat 1

Secondo quanto emerso da WABetaInfo, l’aspetto più interessante della nuova funzione è rappresentata dal fatto che offre di personalizzare il nome del filtro, rendendolo più facilmente riconoscibile. Per il momento non è ancora chiaro se WhatsApp darà agli utenti la libertà di creare tutti i filtri che desiderano, ma la funzione sarà un’ottima opzione per chi utilizza la versione Business.

Questa novità punta a rendere l’esperienza di WhatsApp ancora più ricca e fluida. In ogni caso è bene ricordare che si tratta di una funzione in fase di test e che al momento non ci sono previsioni per il suo rilascio nella versione pubblica dell’app di messaggistica.

WhatsApp sta lavorando anche ad altre funzioni per semplificare la gestione dei contatti, fra cui la possibilità di sincronizzare i contatti in modo più efficiente, e di poter scegliere quali contatti visualizzare su ciascun account, evitando confusione tra gli account personali e quelli aziendali. Inoltre, l’app sta testando anche la possibilità di permette di contrassegnare tutti i messaggi come letti con un solo tocco.

Alcune di queste nuove funzioni potrebbero presto arrivare nella versione pubblica ed essere disponibili per tutti. Continuate a seguirci per restare aggiornati!

Articolo precedenteGalaxy Z Fold Special Edition: confermata fotocamera 200 MP
Articolo successivoSpotify vs Apple: battaglia per il controllo del volume
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui