OPPO presenta il concept del suo primo smartphone tri-fold, con tre display e design ultra sottile. Sarà questo il futuro degli smartphone pieghevoli?

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad uno sviluppo rapido degli smartphone pieghevoli che sono diventati sempre più sottili e potenti, ma il campo della tecnologia e il settore mobile sono sempre in evoluzione. Ultimamente si sta parlando sempre più spesso di smartphone tri-fold, ovvero telefoni pieghevoli con tre display. Huawei ha dichiarato di essere pronta al lancio del suo primo smartphone tri-fold, che potrebbe arrivare già a settembre, allo stesso tempo sono emerse indiscrezioni su un modello a tre pannelli di Xiaomi in lavorazione. Nel frattempo Tecno ha svelato il suo concept Phantom Ultimate 2, incredibilmente sottile. Ecco che oggi OPPO ha deciso di svelare un concept di come potrebbe essere il suo primo telefono a tripla piegatura.

L’immagine è stata pubblicata da Zhou Yibao, product manager della serie Oppo Find, sul suo account ufficiale Weibo. Nell’immagine condivisa è possibile vedere che lo smartphone ha uno schermo ampio grazie al formato a tre pannelli, i bordi sono ultrasottili, così come l’aspetto del dispositivo, che presenta un retro in pelle vegana e dettagli in acciaio inossidabile per prolungarne la durata. È interessante notare che il dispositivo non ha una fotocamera frontale visibile, il che potrebbe indicare che Oppo sta lavorando su fotocamere sotto lo schermo. Purtroppo non si vede nemmeno il modulo della fotocamera posteriore, ma si intravedono due cerniere.

oppo svela il concept del suo smartphone tri fold 1

Il dispositivo non esiste ancora dal punto di vista commerciale ed è chiaro che un concept non significa necessariamente che il pieghevole arriverà sul mercato, ma è la prova che OPPO sta continuando a lavorare nel settore degli smartphone pieghevoli, smentendo ancora una volta le voci che vedevano il brand deciso ad abbandonare il settore.

Articolo precedenteLG a IFA 2024 con l’hub smart home con IA LG ThinQ ON
Articolo successivoCome capire se si è stati bloccati su WhatsApp
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui