Cerchia e Cerca, la funzione che ti permette di cercare e condividere qualsiasi cosa sullo schermo del tuo smartphone, diventa ancora più intuitiva permettendo di condividere rapidamente immagini e testi, senza fare screenshot.

Google continua a migliorare Cerchia e Cerca apportando nuove funzioni e ampliando la sua disponibilità a un maggior numero di dispositivi. Non è una sorpresa che con il lancio della serie Pixel 9 Google abbia cercato di migliorare ancor più Circle to Search. Fra le novità annunciate c’è la possibilità di consentirgli di identificare le immagini generate dall’intelligenza artificiale. Inoltre, ha introdotto un’opzione di condivisione rapida, che consente di condividere rapidamente l’oggetto cerchiato sul display, ora disponibile sui dispositivi Google Pixel e Samsung Galaxy.

La novità non è rivoluzionaria ma rappresenta un’aggiunta utile che consente di condividere rapidamente una parte dello schermo come immagine senza dover fare uno screenshot e poi modificarlo o ritagliarlo. Quando si attiva Cerca e Cerchia cerchiando un soggetto sullo schermo, apparirà l’opzione “Condividi” che consentirà la condivisione rapida con altre app e contatti come se fosse uno screenshot. Nel caso in cui nell’area cerchiata fosse presente del testo apparirà l’opzione “Seleziona testo”, per copiarlo o tradurlo. L’immagine cerchiata condivisa non viene salvata localmente sul dispositivo, a differenza di quanto avviene con gli screeshot.

Cerchia e Cerca è stata una delle funzioni più apprezzate e ha stupito fin dal suo lancio fornendo agli utenti un modo per cercare rapidamente ciò che si trova sul display dello smartphone. Inizialmente disponibile per la serie Samsung Galaxy S24, è stata estesa a più dispositivi e si è evoluta con nuove funzioni. Google è al lavoro per aggiungerne altre che promettono di renderla ancora più interessante. Di recente alcuni utenti hanno iniziato a ricevere la funzione di ricerca audio che consente di identificare facilmente brani canticchiati o in riproduzione.

Articolo precedenteOppo Find X8 copia il tasto cattura di iPhone 16
Articolo successivoEzviz EP7: videocitofono intelligente per accesso sicuro e semplice
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui