Fino a pochi anni fa Mac mini sembrava dover diventare una vittima della sfrenata concentrazione di Apple sui dispositivi iOS e sui Mac di fascia alta. Ma l’amatissimo piccolo computer da scrivania è stato aggiornato con le ultime tecnologie. Rimane un’ottima opzione per chi ha bisogno di un Mac compatto ma vuole anche scegliere in autonomia il monitor, la tastiera e altre periferiche.

Satechi ha creato un supporto/dock per il Mac mini, compatibile soltanto con il modello più recente dal momento che il design del computer è cambiato con l’aggiornamento. A differenza dei laptop Apple, il Mac mini ha ancora una buona selezione di porte fisiche, ma molti ne desiderano di più.

Il supporto è solido e ben assemblato. Il Mac mini si colloca stabilmente nella scanalatura circolare e bisogna connettere un singolo cavo USB-C sul retro, che fornisce l’alimentazione e trasporta tutti i dati dall’hub al Mac. Oltre a rialzare il mini dalla scrivania, il supporto ha anche delle prese d’aria per aiutare il raffreddamento.

Il dock offre sei porte aggiuntive: una porta dati USB-C, tre porte USB 3.0, lettore per le schede Micro/SD e un jack cuffia da 3,5 millimetri. Soltanto i lettori per le schede mancano in effetti sul mini, ma sono di grande beneficio per i fotografi in particolare. Gli hub USB-C generici funzionano con il Mac mini, ma sono soluzioni assai meno eleganti.

Questa è un’aggiunta intelligente e utile per chiunque possieda un Mac mini del 2018. Saranno soprattutto i fotografi ad apprezzare l’aggiunta degli slot per le schede, ma tutti saranno lieti di trovare le porte sul lato frontale!

Se volete potete acquistare il Supporto & Hub Type-C della Satechi su Amazon al seguente link https://amzn.to/2Xl4G79.

9.1 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9.5
USO GENERALE9.5
QUALITÀ PREZZO8.5
Articolo precedenteCambio smartphone? Non prima di 3 anni…
Articolo successivoGhosts ‘n Goblins Resurrection disponibile per Nintendo Switch
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.