OPPO Reno 12 F e Reno 12 FS arrivano in Italia anche nella versione 4G con Snapdragon 685 ma con design e caratteristiche dei modelli con connettività 5G.

Dopo aver lanciato le versioni 5G nel mese di luglio, OPPO espande la serie Reno con l’introduzione dei modelli OPPO Reno 12 F e Reno 12 FS 4G. Gli smartphone mantengono il design raffinato e le caratteristiche avanzate delle versioni 5G, offrendo un’opzione in più per gli utenti.

Reno 12 F e Reno 12 FS si distinguono per il design Cosmos Ring, ispirato agli orologi da polso classici. La Halo Light aggiunge vivacità grazie all’illuminazione dinamica sincronizzata con la musica. Entrambi i modelli sono dotati di un display Adaptive a 120Hz con una luminosità massima di 2.100 nit e della funzione Splash Touch, che garantisce un utilizzo fluido anche con mani o schermo bagnati.

Questi smartphone combinano estetica e resistenza grazie alla struttura All-Round Armour, certificata IP64, che li protegge da cadute, graffi e acqua. Il sistema fotografico Ultra-Clear Camera è progettato per catturare immagini nitide e naturali, con una fotocamera principale da 50 MP, una macro da 2 MP, una ultra-wide da 8 MP e una selfie camera da 32 MP. La modalità Ritratto Pro sfrutta la combinazione delle fotocamere per creare ritratti professionali con effetti bokeh.

Alimentati dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 685 4G, OPPO Reno 12 F e FS 4G integrano la tecnologia AI LinkBoost per migliorare la ricezione del segnale e ottimizzare la rete in condizioni difficili. Quando la copertura è assente, BeaconLink di OPPO consente chiamate vocali tramite Bluetooth.

Entrambi i modelli dispongono di una batteria da 5.000 mAh che garantisce prestazioni ottimali per oltre quattro anni, supportata dalla ricarica rapida SUPERVOOCTM da 45W, che permette di raggiungere il 100% di carica in 71 minuti. Con una ricarica di soli 10 minuti, si ottengono più di 7 ore di musica o oltre 6 ore di chiamate. La funzione Battery Health Engine consente di mantenere l’80% della capacità anche dopo 1.600 cicli di carica.

Prezzi e disponibilità

Entrambi gli smartphone sono disponibili nelle colorazioni Amber Orange e Matte Grey. OPPO Reno 12 F 4G (8+256GB) è in vendita a 279,99 euro su OPPO Store mentre OPPO Reno 12 FS 4G (8+512GB) è disponibile a 329,99 euro. In occasione del lancio, chi acquisterà uno dei due modelli riceverà in omaggio il caricabatterie SUPERVOOC da 45W fino al 31 agosto.

Articolo precedenteCOSORI TwinFry, friggitrice ad aria 10 L – Recensione
Articolo successivoHP Envy x360 14 (OLED): lo Spectre economico? – Recensione
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.