L’atteso smartphone OPPO Find X8 potrebbe sfoggiare un display piatto da 1,5K, un sensore Sony più grande e il chipset Dimensity 9400, con un possibile lancio nel quarto trimestre del 2024.

Secondo diverse indiscrezioni, OPPO anticiperà il lancio della serie OPPO Find X8 al quarto trimestre di quest’anno, mentre la variante Ultra dovrebbe essere lanciata solo nel primo trimestre del 2025. Dopo una fuga di notizie che rivelava la presenza di un sensore LYT600 e Dimensity 9400, nuove voci suggeriscono ulteriori dettagli interessanti.

OPPO Find X8 potrebbe essere dotato di uno schermo piatto con risoluzione di 1,5K e del sensore principale più grande di Sony. Un post sul social network cinese di Digital Chat Station indica che lo smartphone top di gamma sarà equipaggiato con la piattaforma Dimensity 9400 di MediaTek e uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Secondo il noto e affidabile leaker, il display sarà fornito da un produttore cinese e il prototipo non avrà uno schermo curvo, suggerendo un design piatto, un cambiamento rispetto all’OPPO Find X7.

oppo find x8 display piatto e sensore sony imx9 da 50 mp

In termini di fotocamere, OPPO Find X8 dovrebbe avere tre sensori sul retro: un sensore principale da 50 MP della serie Sony IMX9, un sensore ultra-wide da 50 MP e un periscopio con zoom ottico 3x. Il modulo avrà ancora una volta una partnership con Hasselblad. Un’altra precedente indiscrezione suggeriva che il modulo periscopio con zoom 3x sarà il sensore Sony IMX882 con una lunghezza focale equivalente a 73 millimetri e un’apertura di f/2,65. Si prevede che il realme 13 Pro+ e il OnePlus 13 saranno dotati dello stesso teleobiettivo.

In precedenza, un’indiscrezione suggeriva che la serie Find X8 sarebbe stata composta da tre modelli, con le varianti standard e Pro lanciate a ottobre, adottando un approccio simile a quello di Xiaomi. Questo potrebbe significare che OPPO sta cercando di competere direttamente con i principali rivali cinesi offrendo una serie più diversificata di dispositivi per soddisfare le diverse esigenze del mercato.

Articolo precedenteWhatsApp e i gruppi sconosciuti: ecco come proteggersi
Articolo successivoAVM, piano di successione con il nuovo investitore Imker