Apple ha rilasciato la terza beta per sviluppatori di iOS 18, iPadOS 18, watchOS 11, tvOS 18 e visionOS 2. Le nuove versioni includono miglioramenti al design, aggiornamenti su Foto e Messaggi e correzioni di bug. macOS 15 Sequoia beta 3 non è ancora disponibile.

Apple, dopo la seconda beta di fine giugno, ha rilasciato la terza versione beta per sviluppatori di iOS 18, iPadOS 18, watchOS 11, visionOS 2 e tvOS 18. Le nuove versioni dei sistemi operativi, annunciate durante la WWDC 2024 di giugno, sono attualmente in fase di test con un lancio previsto per settembre.

Al momento della pubblicazione, la beta 3 di macOS 15 Sequoia non è ancora disponibile per gli utenti Mac. È possibile che la nuova versione di prova del sistema operativo venga rilasciata nel corso della settimana per correggere bug e migliorare le prestazioni del software.

I numeri di build delle nuove versioni beta sono:

  • iOS 18 beta 3 e iPadOS 18 beta 3: 22A5307f
  • watchOS 11 beta 3: 22R5309f
  • tvOS 18 beta 3: 22J5315e
  • visionOS 2 beta 3: 22N5277g

Con la beta 3 di iOS 18, gli utenti possono trovare miglioramenti nel design delle icone, che si adattano automaticamente alla modalità scura. Si prevede che, al termine del ciclo di test con il sistema operativo, gli sviluppatori creeranno le loro versioni personalizzate delle icone con un aspetto più curato per il tema scuro.

Ci sono anche miglioramenti a Foto e Messaggi. Gli utenti potranno ora trovare maggiori informazioni su RCS, il protocollo di messaggistica che è finalmente arrivato sul sistema dopo le pressioni dell’Unione Europea. Inoltre, ci sono nuove versioni dinamiche degli sfondi nativi di iOS 18, che si regoleranno in base all’ora del giorno.

Non ci sono grandi dettagli sulle modifiche apportate alle nuove versioni beta per le altre piattaforme, ma è possibile che gli aggiornamenti si limitino a correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni rispetto alla beta 2, rilasciata il 24 giugno.

Apple Intelligence, la suite di strumenti AI di Apple, non è ancora disponibile nelle versioni beta di iOS 18, iPadOS 18 o macOS 15 Sequoia. L’azienda prevede di rilasciare le prime funzioni AI per iPhone, iPad e Mac a metà settembre 2024, ancora in fase di test ed esclusivamente in inglese negli Stati Uniti.

Articolo precedenteXbox Cloud Gaming arriva su Fire TV Stick di Amazon
Articolo successivoXiaomi 15 e 15 Pro: ecco svelate le specifiche tecniche