realme GT 7 Pro punta su una batteria capiente da 6.000 mAh per contrastare il consumo energetico del nuovo chipset Snapdragon 8 Gen 4.

Domani 09 luglio, realme lancerà in Cina il telefono di punta realme GT 6, dotato di chipset Snapdragon 8 Gen 3. Dopo il GT 6, il brand dovrebbe spostare la sua attenzione sulla serie di smartphone realme 13 Pro. A dicembre, l’azienda prevede di annunciare in Cina il realme GT 7 Pro, dotato del nuovissimo chip Snapdragon 8 Gen 4. Oggi, il noto leaker cinese Digital Chat Station ha pubblicato su Weibo alcuni dettagli sullo smartphone. Pur non nominando esplicitamente il telefono, la presenza di un’emoji di gatto nel post suggerisce fortemente che si sta riferendo al prossimo dispositivo realme, probabilmente il GT 7 Pro.

Il post su Weibo suggerisce che il prossimo modello di punta realme GT 7 Pro assomiglia a un certo concorrente nel design, caratterizzato da uno schermo piatto o quasi. Il OnePlus 13 sembra essere il telefono concorrente a cui Digital Chat Station potrebbe alludere. Il leaker suggerisce inoltre che lo smartphone top di gamma avrà una configurazione a tre fotocamere con un modulo rettangolare. Includerà un sensore principale da 50 MP e un teleobiettivo a periscopio. Quest’ultimo sembra essere un sensore Sony IMX882 con zoom ottico 3x, come indicato da una precedente fuga di notizie.

Inoltre, il telefono includerà una batteria con elettrodi negativi al silicio da 6.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 100W. Nonostante l’enorme batteria, lo smartphone manterrà un profilo sottile con uno spessore di circa 8,5 mm. Altri rapporti hanno rivelato che sarà il primo telefono del brand con uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni sullo schermo e a offrire una resistenza alla polvere e all’acqua di grado IP69.

Con il lancio previsto a dicembre, il realme GT 7 Pro si prospetta come un dispositivo di punta altamente competitivo. Il chip Snapdragon 8 Gen 4 promette prestazioni elevate, mentre la batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 100W assicura una lunga durata e tempi di ricarica ridotti. L’inclusione di un teleobiettivo a periscopio con zoom ottico 3x e il sensore Sony IMX882 suggerisce che il comparto fotografico sarà uno dei punti di forza del dispositivo.

Articolo precedenteL’insostituibile guida: perché i manuali utente sono ancora essenziali nell’era digitale
Articolo successivoCMF Phone 1, Watch Pro 2 e Buds Pro 2 ufficiali: prezzi e dettagli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.