Il OnePlus Nord 4 si prepara al lancio del 16 luglio con un processore Snapdragon 7+ Gen 3, 8GB di RAM e Android 14 a bordo. Le specifiche sono state confermate da un’apparizione su Geekbench.

L’evento di lancio estivo di OnePlus si terrà il 16 luglio e l’azienda presenterà lo smartphone Nord 4 a livello globale. Prima di questo evento, il dispositivo è apparso sul sito di benchmark Geekbench. Il OnePlus Nord 4 è apparso nei benchmark con il numero di modello CPH2661, che secondo il leaker Sanju Choudhary è la variante del telefono. Ha ottenuto 1.866 punti nei test single-core e 4.216 punti nei test multi-core. L’elenco rivela che lo smartphone avrà un processore octa-core con un core principale a 2,80GHz, due core medi a 2,61GHz e tre core di efficienza a 1,90GHz.

oneplus nord 4 su geekbench con snapdragon 7+ gen 3

La configurazione conferma che si tratta del SoC Snapdragon 7+ Gen 3, ulteriormente confermato dall’id della scheda madre “pineapple”. L’elenco di Geekbench mostra anche 8GB di RAM e Android 14 OS preinstallato sul dispositivo. Abbiamo già visto il design del Nord 4. Presenta cornici piatte e una back cover a doppia tonalità sul retro. La sezione superiore che ospita gli anelli verticali della fotocamera ha una finitura in vetro, mentre la parte inferiore del retro è metallica.

Parlando di fotocamere, si dice che la configurazione posteriore sia composta da un sensore principale Sony IMX882 da 50 MP e da un obiettivo ultra-wide Sony IMX335 da 8 MP. La parte anteriore dello smartphone presenta cornici strette con un punch-hole al centro che probabilmente ospiterà un sensore da 16 MP. Il display dovrebbe essere un OLED da 6,74 pollici con risoluzione di 1,5K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità di picco di 2.150 nit.

Il telefono alimentato da Snapdragon 7+ Gen 3 potrebbe essere fornito con un massimo di 16 GB di RAM LPDDR5x e fino a 512 GB di memoria UFS 4.0. La batteria dovrebbe essere una consistente cella da 5.500 mAh che supporterà la ricarica rapida a 100W. Tra le caratteristiche aggiuntive del OnePlus Nord 4 potrebbero esserci doppi altoparlanti per l’audio, un blaster IR per controllare gli elettrodomestici e un cursore per attivare e disattivare rapidamente le notifiche.

Articolo precedenteCome trasformare Android in iPhone: tutto il necessario
Articolo successivoApple Watch SE: cassa in plastica per un prezzo più basso
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.