Pixel Watch 3 si prepara al lancio con nuove funzioni, tra cui un display più grande, una batteria più capiente e l’UWB per una maggiore integrazione con i dispositivi Google.

Google si sta preparando ad annunciare la serie Pixel 9, Pixel Watch 3 e presumibilmente altri dispositivi in occasione dell’evento “Made by Google” del 13 agosto. Mentre sappiamo già qualcosa sui nuovi telefoni Pixel, le fughe di notizie riguardanti il Pixel Watch 3 si sono concentrate solo su una variante più grande che si aggiungerà alla linea quest’anno. A poco più di un mese dall’evento, il Pixel Watch ha superato l’esame della FCC, rivelando potenzialmente alcuni aggiornamenti chiave.

Quattro “dispositivi wireless” sotto l’ID FCC di Google, con i numeri di modello GBDU9, GRY0E, GG3HH e GGE4J, sono passati al vaglio della FCC per i test RF. Due varianti sono dotate di connettività LTE, mentre le altre supportano solo Wi-Fi e Bluetooth. Inoltre, Google ha sottoposto cinque cinturini al test di esposizione alle radiofrequenze, confermando ulteriormente che i dispositivi presentati sono i suoi prossimi smartwatch.

google pixel watch 3 nuove funzioni svelate grazie all'fcc (1)

I quattro modelli confermano ulteriormente le indiscrezioni secondo cui Google lancerà quest’anno il Pixel Watch 3 nei formati da 41 e 45 mm. Oltre ad avere un display più grande, dovrebbe avere una batteria più grande per una maggiore autonomia.

I colleghi di Droid-Life ha esaminato la documentazione presentata dalla FCC e ha riscontrato la presenza della banda ultralarga (UWB) su tutti e quattro i modelli. Il Pixel Watch 2 attuale non dispone di UWB. La sua aggiunta potrebbe aprire nuovi casi d’uso per il Pixel Watch 3, come consentire allo smartwatch di sbloccare automaticamente la portiera dell’auto. Google potrebbe presentare altre funzioni UWB per lo smartwatch durante il suo evento del mese prossimo.

Inoltre, i documenti della FCC indicano che il prossimo smartwatch di Google potrebbe supportare sia il Wi-Fi a 5GHz che quello a 2,4GHz, una rarità per gli smartwatch. Un documento suggerisce che il Pixel Watch 3 potrebbe essere dotato di connettività Wi-Fi 6 (802.11ax). È presente anche l’NFC per i pagamenti contactless.

I render trapelati hanno già rivelato il design del Pixel Watch di terza generazione e del suo fratello XL. Se sono esatti, suggeriscono che quest’anno Google non apporterà grandi modifiche al design della sua linea di smartwatch di terza generazione. L’azienda potrebbe invece concentrarsi su altri miglioramenti dell’usabilità per offrire un’esperienza d’uso migliore. Ciò potrebbe includere l’utilizzo dell’UWB per una migliore integrazione con i telefoni Pixel e i Chromebook, analogamente a quanto fa Apple con Apple Watch e iPhone. Il chip UWB dovrebbe anche contribuire alla precisione della localizzazione interna.

Articolo precedenteHonor Magic Vs3 svela un design raffinato e altri dettagli
Articolo successivoho. Mobile: 100 Giga e 5,99€ al mese per i nuovi clienti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.