Apple Watch Series 10 celebra il suo 10° anniversario con due nuovi modelli più grandi, un nuovo chip e un aggiornamento per l’Ultra, ma niente di rivoluzionario. Niente monitoraggio della pressione sanguigna, glicemia o intelligenza artificiale generativa.

Per celebrare il suo 10° compleanno, Apple Watch 10 dovrebbe arrivare con alcuni cambiamenti degni di nota. Nonostante Apple avesse grandi piani per l’imminente uscita, gravi limiti tecnologici hanno impedito di realizzare una completa revisione del design. Tuttavia, ci saranno due modelli, entrambi più grandi di Apple Watch 9 e quasi uguali alle dimensioni del display di Apple Watch Ultra.

In precedenza si era detto che Apple Watch 10 sarebbe stato caratterizzato da display di 45 e 49 mm e da un telaio più sottile del 15%. Ora Mark Gurman di Bloomberg, nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, ha menzionato che le due versioni della Apple Watch Series X hanno il nome in codice di N217 e N218. Non ci sono dettagli su quanto saranno sottili questi smartwatch, ma Gurman afferma che non dobbiamo aspettarci una riprogettazione massiccia, il che può essere deludente, considerando che si tratta del decimo compleanno della serie di indossabili.

Il chipset verrà aggiornato e anche Apple Watch Ultra 3 riceverà un nuovo hardware, anche se i dettagli sulle sue specifiche sono al momento sconosciuti. Se si sperava che i nuovi modelli potessero supportare Apple Intelligence, il rapporto spegne ogni speranza che la capacità di intelligenza artificiale generativa arrivi su questi smartwatch. L’aggiornamento del chip potrebbe suggerire l’arrivo di nuove funzioni, ma non c’è alcun lavoro in corso su questo fronte. Apple Watch Series 10 non avrà la quantità di RAM necessaria per eseguire le funzioni di intelligenza artificiale generativa basate su cloud e sul dispositivo.

Inoltre, Apple Watch X potrebbe non disporre di un motore neurale sufficientemente capace per eseguire efficacemente le attività legate all’intelligenza artificiale generativa. Un altro aspetto deludente è che la nuova serie non offrirà funzioni avanzate incentrate sulla salute. Apple ha fatto del suo meglio per portare il monitoraggio della pressione sanguigna e dell’apnea notturna sui suoi wearable, ma con poca fortuna. Il monitoraggio della pressione sanguigna è inaffidabile durante le fasi di test, il che lo rende impraticabile per l’uso quotidiano. Apple ha fatto passi da gigante nel monitoraggio del glucosio nel sangue: si dice che questa funzione sia in fase di sviluppo da circa un decennio, ma non ci sono aggiornamenti sull’arrivo di questa funzione nel corso dell’anno.

Articolo precedenteCome fare screenshot su Chromebook: scopri tutti i metodi
Articolo successivoCome scegliere il miglior caricabatterie smartphone
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.