Render CAD offrono un’idea di quello che potrebbe essere il design di Apple Watch X o Apple Watch 10 con un display da 2 pollici, il più grande visto fin ora su un Apple Watch, ma una linea sottile.
Apple Watch 10 o Watch X potrebbe portare delle modifiche interessanti per il design rispetto ai suoi predecessori. Indiscrezioni giunte fin ora raccontano di un display più grande e di una cassa più sottile. Di recente sono stati condivisi dei render CAD che offrono un’idea di come potrebbe apparire lo smartwatch.
I render mostrano un dispositivo con un display da 2 pollici, superando persino il modello Ultra con il suo display da 1,93 pollici. Dalle informazioni finora emerse, sembra che l’Apple Watch 10 o X sarà disponibile nei formati da 45 e 49 mm. Non è chiaro se le dimensioni indicate nei disegni CAD si riferiscano alla versione più piccola. Se queste specifiche si rivelassero accurate, ci troveremmo di fronte a uno smartwatch con una cassa di dimensioni intermedie tra la serie 9 e il Watch Ultra, ma con il display più grande di tutti.
Le immagini mostrano una cassa con un design molto simile a quello già conosciuto, caratterizzato da angoli smussati, un tasto funzione e la Digital Crown. Anche l’attacco del cinturino sembra invariato, sebbene si vociferi che possa diventare magnetico, rendendolo meno ingombrante e più facile da rimuovere.
Il nuovo Apple Watch X o Apple Watch 10 (ancora non vi è alcuna conferma in merito al nome) potrebbe rappresentare un’evoluzione sia in termini di dimensioni che di design, mantenendo però l’estetica familiare che ha caratterizzato i modelli precedenti. L’implementazione di un display più grande e di un possibile nuovo sistema di attacco per il cinturino potrebbe rendere questo smartwatch non solo più funzionale, ma anche più comodo da usare nella vita quotidiana.