realme C61, il nuovo smartphone entry-level di realme, si prepara al lancio, inizialmente previsto in India per il 28 giugno. Successore del realme C51, questo dispositivo punta sulla resistenza, con un telaio in metallo, certificazione IP54 e vetro rinforzato.

Il mese di giugno è quasi finito ma non sono finite le novità in arrivo dal mondo mobile. Oltre all’imminente evento di OnePlus previsto per il 27 giugno, c’è realme che si sta preparando al lancio di un nuovo dispositivo. Il brand si appresta infatti a presentare il realme C61, uno smartphone entry level successore del modello realme C51, disponibile in Italia da settembre dello scorso anno e che ci aveva fatto una buona impressione durante il nostro test, soprattutto per il buon rapporto qualità/prezzo. Se desiderate potete dare un’occhiata alla nostra recensione cliccando qui. C61 sarà inizialmente lanciato in India il 28 giugno alle 12 ora locale, per poi essere probabilmente commercializzato in altre aree, compresa l’Europa.

realme C61 promette di distinguersi per la sua resistenza, grazie al telaio in metallo e alla protezione ArmorShell. È certificato IP54 per la resistenza a polvere e acqua e il display è protetto da un vetro rinforzato.

Sul sito ufficiale realme non vengono riportate le specifiche complete ma vengono confermate le caratteristiche appena elencate e precedentemente diffuse, ovvero certificazione TÜVRheinland per la resistenza, frame metallico integrato, certificazione IP54 e vetro rinforzato. Le immagini mostrano un notch a goccia con fotocamera anteriore integrata, bordi piatti e doppia fotocamera posteriore.

Riguardo le altre caratteristiche (al momento non confermate) lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display HD+, 320 ppi, processore Unisoc T612 abbinato a 4 o 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna, fotocamera principale da 50 MP più secondo sensore da 0,3 MP, connettività 4G, batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W e sistema operativo Android 14.

Articolo precedenteNetflix valuta un piano gratuito con pubblicità
Articolo successivoSuunto Race S: smartwatch compatto e versatile
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.