Scopri le app di tendenza del 2024 per ottimizzare il tuo tempo, divertirti e stare in forma. Notion, Trello, TikTok, Instagram, Adidas Running e molte altre!

Le abitudini dei consumatori, di tutti noi, sono cambiate. Lo sviluppo tecnologico, che giorno dopo giorno continua ad effettuare dei veri e propri passi da gigante, ha completamente rivoluzionato le nostre vite, operando in ogni ambito e in ogni settore. Un esempio pratico è il settore del gioco, che vede il comparto digitale dominare ormai su quello fisico. I motivi di questo distacco sono diversi: dalla comodità all’accessibilità, fino ad arrivare al fatto che i casinò con giri gratis (o free spins) e con altri tipi di bonus e promozioni sono quelli digitali e non quelli fisici.  Non è cosa da poco, perché sono queste offerte ad incentivare al gioco e a fidelizzare gli utenti, che a questo punto prediligono sempre, o quasi, l’online. 

Come detto, tuttavia, questa rivoluzione dal punto di vista tecnologico abbraccia tantissimi altri settori. Ad oggi ci sono una miriade di app di tendenza che riguardano il settore della produttività, dell’intrattenimento, del fitness e della salute. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

Le app di tendenza nel settore della produttività

Nel 2024 le app di tendenza che ci permettono di ottimizzare il nostro tempo e di migliorare la nostra efficienza sono tante, tantissime. Non possiamo elencarvele tutte, motivo per il quale ci concentreremo solo  su quelle maggiormente in voga. A dominare la scena in questo senso è senza ombra di dubbio Notion, un’applicazione perfetta per l’organizzazione personale e per la gestione dei propri progetti. 

L’interfaccia è molto semplice ed intuitiva, permette agli utenti che decidono di scaricarla di creare calendari, note, kanban board, database e molto altro ancora. Tra le altre app più in voga nel settore della produttività rientra sicuramente anche Trello, che permette di creare liste e card in modo tale da organizzare tutto, a partire dai progetti di lavoro fino ad arrivare alle attività di tutti i giorni. 

A consolidarsi nel 2024 c’è anche Todoist, che con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva offre la possibilità ai suoi utenti di organizzare i propri compiti e i propri progetti nella maniera più efficiente e pulita possibile.

Le app di tendenza nel settore dell’intrattenimento

Secondo quanto riportato da diversi studi e da diverse statistiche, circa il 60% dei cittadini americani utilizza applicazioni mobili per la metà del proprio tempo, segno che il mondo, compreso il nostro Paese, giorno dopo giorno sta diventando sempre più digitalizzato. Le app di tendenza nel settore dell’intrattenimento sono app che bene o male abbiamo quasi tutti, noi ne elencheremo una decina e siamo convinti del fatto che qualcuno di voi le possiede tutte. 

Nella top five di questi tipi di applicazioni troviamo TikTok, app di intrattenimento che presto però negli USA potrebbe essere vietata, Instagram e Facebook, due social media, Whatsapp e Shopee, utilizzatissima per lo shopping. A queste, famosissime, si aggiungono altre piattaforme come Telegram, Snapchat, nella quale dominano foto e video, Netflix, grazie alla quale possiamo guardare una serie infinita di film e serie TV in streaming, e Spotify, che permette ai propri utenti di ascoltare musica di qualsiasi genere e di qualsiasi artista.

Le app di tendenza nel settore del fitness e della salute

Tra le tante app di tendenza di cui stiamo parlando ce ne sono altre che fanno parte di un settore nel quale i clienti e i consumatori sono tantissimi: quello del fitness e della salute. L’estate è arrivata ed è arrivato anche il momento di mettersi in forma per superare la prova costume. Le applicazioni che vi possono aiutare in questo senso sono diverse, a partire da Adidas running: sport tracker. L’azienda tedesca, famosissima in tutto il mondo, ha messo questa piattaforma a disposizione dei propri clienti, scaricabile gratuitamente. 

Se volete, esiste tuttavia anche la versione premium. Inserite peso, altezza ed iniziate ad allenarvi. All’interno di quest’app troverete 5 sezioni: community, attività, notizie, profilo e progressi. La piattaforma si focalizza in particolar modo sulla corsa, ma se volete un’app che abbia un focus anche sul sollevamento pesi e sugli esercizi a corpo libero c’è Nike training club: esercizi. Inserite le vostre informazioni personali ed accedete. 

Nell’interfaccia, anch’essa semplice ed intuitiva, troverete sempre varie sezioni, dedicate a profilo, programmi, attività ed allenamenti. Dopo aver citato un’app firmata Adidas e una firmata Nike, è arrivato il momento di menzionarne una firmata Puma: Pumatrac run, train, fitness. Scaricabile sia su dispositivi Android che su dispositivi iOS, questa piattaforma offre varie funzioni per la corsa all’aperto e al chiuso ed una serie di allenamenti consultabili nelle voci short workouts e long workouts.

Articolo precedenteYouTube potrebbe presto ottenere lo Sleep Timer
Articolo successivoAmazon Prime Day 2024 torna il 16 e 17 luglio: offerte e consigli
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.