Xiaomi 15 potrebbe essere il primo smartphone ad essere lanciato con il processore Snapdragon 8 Gen 4, in arrivo entro la fine di ottobre 2024.

Qualcomm ha già confermato il lancio del suo nuovo processore Snapdragon 8 Gen 4 per ottobre, destinato a diverse serie di telefoni di fascia alta nel 2025. Tuttavia, non sarà necessario aspettare il 2025 per vedere il primo smartphone con questo processore. Il leaker Smart Pikachu, ha dichiarato che lo Xiaomi 15 sarà il primo smartphone a utilizzare il Snapdragon 8 Gen 4. Ha ribadito che questo telefono sarà il primo ad avere questo processore, e ha aggiunto che avrà uno schermo piatto e sarà “un po’ più rotondo” rispetto ai modelli precedenti.

Sebbene Smart Pikachu non abbia indicato una finestra di lancio specifica, il collega Digital Chat Station ha affermato che i primi smartphone top di gamma con Snapdragon 8 Gen 4 saranno effettivamente lanciati alla fine di ottobre. Questa finestra di lancio non sarebbe una sorpresa, considerando che gli Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro sono stati lanciati nell’ottobre 2023 come primi telefoni con Snapdragon 8 Gen 3.

xiaomi 15 noti leaker confermano lancio ad ottobre

È probabile che i primi dispositivi con Snapdragon 8 Gen 4 saranno inizialmente rilasciati solo in Cina, per poi essere lanciati a livello globale nel corso del nuovo anno. Lo schema segue il percorso dello Xiaomi 14, che è stato rilasciato a livello globale nel febbraio 2024.

Non è la prima volta che sentiamo parlare della serie Xiaomi 15 come prima serie di telefoni a utilizzare il Snapdragon 8 Gen 4. Già ad aprile, il leaker Yogesh Brar aveva affermato che Xiaomi aveva “diritti esclusivi di lancio” per il nuovo chip e che avrebbe offerto lo Xiaomi 15 e lo Xiaomi 15 Pro. Brar ha aggiunto che OnePlus e Iqoo sarebbero stati i prossimi produttori a offrire il nuovo processore.

Quindi, cosa possiamo aspettarci dallo Xiaomi 15? Con il Snapdragon 8 Gen 4, ci si aspetta miglioramenti significativi nelle prestazioni e nell’efficienza energetica. La serie Xiaomi 15 potrebbe anche introdurre nuove funzionalità e miglioramenti nel design, seguendo la tradizione dell’azienda di offrire dispositivi di alta qualità con caratteristiche innovative.

Articolo precedenteLenovo Tab Plus: 8 speaker e intrattenimento senza limiti
Articolo successivoNintendo Switch Lite riceverà un’edizione speciale di Zelda
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui